Ieri è nato formalmente il nuovo Varese, non tra poche polemiche e difficoltà interne che domani dovranno essere limate tra i vertici societari. Un capitolo importante da scrivere è quello che riguarda la formazione di chi guiderà il Settore Giovanile e la Scuola Calcio biancorossa.
Oggi abbiamo ipotizzato di un rientro di Giorgio Scapini alla guida dei baby Varese con Marco Caccianiga da ‘riconfermare’ alla guida dei piccolissimi. Neanche a farlo apposta è arrivata la risposta del brasiliano di viale Aguggiari che sul suo profilo facebook chiude ogni porta con il nuovo Varese. Un ringraziamento a Ricky Sogliano, a Mario Belluzzo oltre a Piatti, Milanta e Masini. Non poteva certo mancare il ricordo per il piccolo Martino e il prof. Speroni. Un addio ‘polemico’ che, ne siamo certi, è solo un arrivederci.

Dal profilo facebook di Marco Caccianiga: “Undici anni formidabili. Per intensità ed emozione. Ho ricevuto dai miei bambini molto più di quanto possa avere dato. Un tiro in porta, un temporale improvviso, una stretta di mano del Prof. Speroni, i genitori splendidi, mille sorrisi, pochi pianti. Ho collaborato con uomini veri, ho incontrato nani e pagliacci, ho condiviso gioie e dolori. Nulla più da dimostrare. A nessuno. Riki Sogliano, un gigante, il mio papà calcistico. A lui devo tutto. Ma i vuoti a perdere mentali di alcuni mi costringono ad abbandonare il Franco Ossola. Ogni favola è un gioco. E ne abbiamo viste mille e anche di più. Favole meravigliose con amici veri come Paolo, Stefano, Mario, Nicola e tutti i Mister, zavorre per alcuni. E l’ultimo pensiero che mi scalda il cuore va ad un paffuto diavoletto biancorosso, sempre sorridente e felice, il nostro Angelo Custode, il nostro Martino, insostituibile icona dello stupore e della meraviglia di essere bambini. E io lo sarò. Sempre. Con tutto il cuore GRAZIE”.

Elisa Cascioli