Dalle parole ai fatti. A Busto scatta l’obiezione di coscienza. L’ideale “Adesso basta!” (con tanto di hashtag #questadirigenzanoncirappresenta) è pronunciato in stereo dalle tre sigle del tifo tigrotto che hanno diramato in giornata un comunicato congiunto che annuncia, come prima di una serie di iniziative, il boicottaggio della prossima campagna abbonamenti. Senza mai nominare Pietro Vavassori (cui viene attribuita l’etichetta di “filantropo incompreso”) è chiaro come il patron uscente (?) sia l’autentico destinatario della missiva. In realtà, in causa viene chiamata anche l’Amministrazione Comunale a cui si chiede di adempiere all’istituzionale compito di vigilanza. Quindi dopo i sussurri delle scorse settimane, è giunto il momento delle grida che piombano nel disfunzionale universo biancoblu ad auspicare la fine dell’interminabile stop and go societario.
A seguire testo integrale del comunicato:

“ANCORA TU NON MI SORPRENDE LO SAI…
ANCORA TU MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIU’?”
Non vogliamo perseguitare un filantropo incompreso, ma affermare che non esiste più alcuna fiducia nell’agire di questa “società”, nel suo patron e nei suoi sottoposti, tutti complici di una situazione surreale e di “continua presa in giro” nei confronti di questa tifoseria bistrattata ormai da anni.
Non si vuole avere più nulla a che fare con situazioni indegne dei nostri colori!
Se davvero si vuole vendere si venda!
Altrimenti si sappia fin da ora che i tifosi sono stanchi di questi giochi e di essere additati come cause delle malefatte e degli errori della attuale proprietà.
Tutti, indistintamente dal club di appartenenza, vogliono ribadire l’orgoglio per i colori biancoblù e attendono l’arrivo di una nuova proprietà che ci liberi da questa situazione indegna della nostra gloriosa storia.
Chiediamo anche all’Amministrazione comunale la giusta vigilanza e attenzione sulla futura firma della convenzione per l’utilizzo dello stadio, pensando al bene della PRO e non accettando compromessi che allunghino questa lenta agonia.
E’ giunta l’ora che l’Aurora faccia spazio al sorgere del sole.
Pertanto, tutta la tifoseria organizzata (Pro Patria Club, Ultras Pro Patria 1919, il Tigrotto) invita tutti i simpatizzanti, i tifosi e gli amici a non sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2015/2016, riservandosi di organizzare ulteriori iniziative come forma di contestazione a questa proprietà.
Sottolineiamo l’impegno a sottoscrivere l’abbonamento nel momento in cui ci sarà una nuova proprietà (veramente nuova) e allora torneremo nel NOSTRO stadio per tifare e sostenere la NOSTRA PRO.
#questadirigenzanoncirappresenta
Firmato
Pro Patria Club Ultras Pro Patria 1919 Il Tigrotto

Giovanni Castiglioni