Continua senza sosta la preparazione della formazione bianco amaranto di Cassano Magnago; sono previste infatti anche domani, giornata di Ferragosto, due sedute di allenamento, una al mattino e una al pomeriggio. Sarà solo domenica che i ragazzi avranno la giornata di totale riposo.

Se fino ad oggi abbiamo sentito il parere e le impressioni del neo allenatore Davide Kolec, oggi la parola passa ai giocatori. Un primo commento arriva dal capitano Paolo Montesano: “Questa prima settimana sta andando molto bene, ogni allenamento è mirato, non ci sono stati carichi eccessivi e soprattutto gli allenamenti vengono affrontati con la massima serietà e con il massimo impegna da tutto il gruppo. Rispetto agli scorsi anni, il cambio è evidente; gli allenamenti sono più preparati e abbiamo anche iniziato prima, quindi questa settimana in più ci offre più tempo per prepararci sia fisicamente che tatticamente. Infatti stiamo già pensando al campionato – continua -, la squadra è cambiata molto rispetto all’anno scorso, ci sono nuovi arrivati che non conosco personalmente ma che conosco come giocatori avendoci giocato contro per anni. Il gruppo è molto giovane, ma allo stesso tempo molto valido, quindi le impressioni possono essere solo positive. Siamo forti singolarmente e molto competitivi, quindi per raggiungere i risultati desiderati, che non si limitano al passaggio ai play off, ci serve solo un efficace lavoro di squadra che l’allenatore Kolec ha già in mente e sta cercando di trasmettere alla squadra”.

MorettiA dire la sua è anche l’azzurro terzino Alessio Moretti: “E’ stata una prima settimana in cui il mister ha voluto concentrarsi sulla prevenzione degli infortuni e la spiegazione del suo stile di gioco e visione difensiva. Abbiamo alternato lavori di forza e resistenza a esercizi con il pallone. Continuiamo per questa strada e giorno dopo giorno siamo sempre più desiderosi di iniziare”.
Moretti, cassanese doc, come il capitano, poi si esprime in merito al gruppo: “La squadra è molto unita, nonostante siamo appena all’inizio, siamo un gruppo molto giovane non ancora completo, tuttavia; aspettiamo altri due compagni per preparare al meglio gli impegni di pre-campionato”. Alla domanda “E l’allenatore?” Moretti dichiara “L’allenatore si è dimostrato subito molto determinato e preparato, siamo contenti di essere guidati da lui”.

 

                                                                                                               Federica Scutellà