Dopo la prima positiva uscita stagionale di Stresa il Varese domani torna ad allenarsi al Franco Ossola in vista di una settimana impegnativa. Melosi ha potuto avere le prime vere indicazioni dopo i 90′ giocati in Piemonte: una buona prestazione per una formazione completamente nuova, reduce da soli undici giorni di lavoro, ancora in costruzione e che non ha potuto contare su alcuni elementi fondamentali quali Marrazzo e Giovio.
Il ritrovo è fissato per domani pomeriggio alle 16 allo stadio dove la squadra si allenerà anche martedì mattina alle 10. Nel pomeriggio, alle 18, è prevista la seconda amichevole stagionale contro l’Under 21 del Lugano. La partita si disputerà in terra elevetica al Centro Sportivo Cornaredo. La settimana poi si svilupperà sempre allo stadio, doppia seduta di allenamento mercoledì e venerdì, mattina alle 10 pomeriggio alle 16, mentre per giovedì e prevista solo una seduta pomeridiana alle 16.
Sabato allenamento alla mattina alle 10 e nel pomeriggio, alle 16, la prima vera partita al Franco Ossola del nuovo Varese che affronterà il Caravaggio, formazione di Serie D.
Domenica riposo prima della settimana che vedrà i biancorossi esordire in una gara ufficiale: la Coppa Italia di Eccellenza. Nella prossima settimana la Federazione dovrà rendere noto il girone in cui il Varese è inserito ed il calendario. Con ogni probabilità sarà l’11 che vede impegnati Tradate, Trezzano e Luciano Manara.

Ulisse Giacomino