Dopo l’incredibile successo ottenuto ieri dalla Nazionale Under 18 di pallavolo femminile ai campionati mondiali di categoria, sono stati numerosi e da tutta Italia gli attestati di stima nei confronti non solo delle “azzurrine”, ma anche del tecnico Marco Mencarelli che il 27 agosto condurrà la “sua” UYBA nel primo allenamento della stagione 2015-2016.
Gli ultimi complimenti, solo in ordine di tempo, sono stati del Presidente della società bustocca, Giuseppe Pirola, che, intervenuto telefonicamente a Sportitalia ha esaltato le doti del successore di Carlo Parisi, ormai divenuto un (comunque piacevole) ricordo.I main sponsor Pirola e Pinto: “Grande responsabilità”

«Prima di tutto bisogna dire un grosso “bravissime” alle ragazze, autrici di questa grandissima impresa. E poi, ovviamente, un enorme “bravo” al nostro allenatore, Marco Mencarelli diventato Campione del Mondo per la seconda volta, titoli che si aggiungono ai tre Campionati Europei già conquistati nel 2006, nel 2008 e nel 2010. Sono orgoglioso di avere nella nostra squadra un allenatore così talentuoso in piena linea con lo spirito della nuova Unendo Yamamay che quest’anno ha deciso di puntare enormemente su giovani emergenti. Dobbiamo festeggiare un movimento che negli ultimi anni ha avuto un’ascesa incredibile, dimostrato proprio dalla vittoria di ieri».

Busto Arsizio che ci ha visto lungo in questa sessione di mercato. Oltre al coach si è assicurata anche le prestazioni di Karsta Lowe che ha vinto il World Grand Prix con la nazionale statunitense venendo eletta MVP dell’intera manifestazione.
«Anche questo è merito del lavoro del nostro team. Mencarelli l’ha voluta fortemente; si tratta di un opposto ventiduenne che prima di arrivare a Busto era praticamente sconosciuto ai più salvo poi rivelarsi in una manifestazione importante come, appunto, il World Grand Prix. Ad ogni modo vogliamo andare piano; stiamo ripartendo con un nuovo ciclo che si basa sulla costruzione di una squadra che possa durare nel tempo».

MG