LA PARTITA – Varese pronto ad esordire in quella che è la sua nuova vita. Domani sera alle 20.30 il “Franco Ossola” ospiterà il primo match ufficiale della stagione 2015/2016. Nella fase a gironi di Coppa Italia, i biancorossi ospitano il Tradate di Ulisse Raza. Nel girone a quattro ci sono poi anche Trezzano e Luciano Manara, squadra del lecchese. Passa il turno la prima classificata. La seconda partita in programma per il Varese è domenica alle 17 a Trezzano sul Naviglio.

LA FORMAZIONE – Per la sfida di domani il tecnico Giuliano Melosi ha gli uomini contati. Out gli infortunato Gazo e Giovio, non saranno disponibili nemmeno Becchio e Piccinotti, entrambi in attesa del trasfer rispettivamente dalla Svizzera e dagli Stati Uniti. Non sarà del match nemmeno Pacifico, dopo la rescissione con il Sudtirol il suo tesseramento deve ancora essere perfezionato. A destra della difesa al suo posto giocherà Simonetto. Il resto della formazione sarà identica a quella vista sabato in amichevole: 4-3-3 con Bordin in porta e Gheller davanti alla difesa composta da Simonetto, Luoni, Viscomi e Azzolin. Ai lati dell’ex Novara spazio a Capelloni e Zazzi; in avanti Marrazzo al centro con Cavalcante e Lercara esterni.
Ci sarà invece il neoacquisto Pià che partirà dalla panchina pronto ad entrare nel corso della ripresa. Oggi intanto al gruppo si è aggiunto un giovane svedese classe 1993, si tratta del terzino sinistro David Yarar.

IL MISTER – “L’amichevole di sabato mi ha dato ottime indicazioni e domani mi aspetto un’ottima prestazione. Dobbiamo continuare a crescere. Contro il Tradate, come contro chiunque non sarà facile. Sarà sempre una battaglia. I ragazzi li vedo motivati e questo è ciò che conta. Emozioni? Il pubblico mi ha già spiazzato sabato presentandosi numerosissimo, sono un tipo abbastanza freddo, sento poco la pressione. Sicuramente la sentirò di più in campionato. Obiettivo in Coppa? Noi siamo il Varese, giochiamo per vincere”.
Sull’altra panchina siederà Ulisse Raza, compagno per una stagione proprio con la maglia del Varese: “Ci conosciamo bene, è un bravo ragazzo. Anche per lui sarà un bel esordio. Ci conosciamo da quando abbiamo 18 anni”.
Passando al modulo, “Sarà un 4-3-3 con Gheller davanti alla difesa, ma nel corso della stagione, quando Pià e Giovio saranno in piena forma credo che cambierò perché voglio sfruttare le loro potenzialità”.

I BIGLIETTI – Alla Casa del Disco sono già 130 i biglietti venduti in prevendita. Il costo dei tagliandi è di 5 euro per la tribuna laterale e di 10 per quela centrale. Sarà aperto solo quel settore e alle ore 19 aprirà anche la biglietteria dello stadio. Chi acquisterà il biglietto avrà un buono sconto di 5 euro da utilizzare presso il Macron Store Varese di Azzate.

LE FORMAZIONI
Varese 4-3-3: Bordin; Simonetto, Luoni, Viscomi, Azzolin; Capelloni, Gheller, Zazi; Cavalcante, Marrazzo, Lercara. A disposizione: Scapolo, La Marca, Balconi ,Leonardo, Ferrara, Dani, Pià. Allenatore: Melosi.
Tradate 4-3-1-2: Lucca; Di Carluccio, Colnago, Cozzi, maggi; Fiore, Cancaia, Mainardi; Muharemi; Amato, Loo Speziali. Allenatore: Raza.

PROGRAMMA COPPA ITALIA 1^ giornata
GIRONE 1:
Brugherio-Brusaporto (Riposa Verbano)
GIRONE 2: Sestese-Ghisalbese (Riposa Real Milano)
GIRONE 7: Legnano-Nibionno (Riposa San Colombano)
GIRONE 9: Union Villa Cassano-Ardor Lazzate (Riposa Villongo)
GIRONE 11: Varese-Tradate; Trezzano-Luciano Manara
GIRONE 13: Rezzato-Saronno (Riposa Scanzorosciate)

Elisa Cascioli