Sono i francesci del Montelimar ad aggiudicarsi il 18° trofeo Memorial Mario Tacca, i cassanesi di Kolec solo penultimi, sorprende invece la Walley Design cassanese di A2 che si piazza al terzo posto.

Il Cassano Hc guadagna solo due punti in questo torneo nella vittoria contro gli svizzeri del Visp, molte le cose da aggiustare e rivedere per mister Kolec. In generale mancano con evidenza le collaborazioni e l’intesa in tutte le fasi, lenta e senza cambi di ritmo la fase offensiva, poco compatta e perciò inefficace la fase difensiva.
Sono solo tre le settimane di preparazione e i bianco amaranto avranno ancora fino al 19 settembre per colmare tutti i deficit a cui si è assistito, prima dell’esordio in trasferta contro Trieste.

Deludente il terzino bosniaco Tarik Kasumovic che non ha costituito un valore aggiunto alla squadra nel corso di tutto il torneo, probabilmente non ancora integrato nel gruppo visto il suo arrivo solo mercoledì scorso. Il suo gioco però è apparso poco dinamico e troppo individuale. La società non ha ancora definito se lo straniero farà parte del team bianco amaranto “bisogna valutare le risorse economiche a disposizione” dichiara il general manager Petazzi.

Discorso diverso invece per il pivot Umberto Giannoccaro che ha avuto modo di mettere in mostra le sue qualità soprattutto nel match contro i francesi del Montelimar. La firma ufficiale non è ancora arrivata e sapremo solo nei prossimi giorni se il fasanese indosserà la maglia amaranto per questa stagione 2015/2016.

Uno dei punti di riferimento della squadra, insieme a Capitan Montesano, è sicuramente il terzino Giulio Venturi che commenta questo 18° Memorial “la squadra è parecchio rinnovata e abbiamo fatto fatica ad ingranare, abbiamo giocato un po’ troppo individualmente  e questo ci ha portato a fare tanti errori e abbiamo pagato le conseguenze – poi prosegue – In allenamento non abbiamo provato molto  sia in attacco e in difesa e questo si è visto, però siamo fiduciosi, siamo un bel gruppo e sicuramente abbiamo tempo per migliorare, considerando che mancavano due giocatori titolari come Moretti e Riccardi, vogliamo arrivare al 100% per l’inizio di campionato nella prima partita contro Trieste. Manca un po’ di amalgama e dobbiamo lavorare insieme, adesso è normale essere a questo punto. La settimana appena iniziata sarà importantissima per lasciarci alle spalle tutti gli errori, dimenticare queste partite non troppo brillanti”.

Classifica finale

Montelimar
Kecskemet
Walley Design Cassano A2
Zofingen
Cassano HC
Visp

                                                                                     Federica Scutellà