Volete vedere il Varese in trasferta in questa stagione? Percorrerete ben 981 km per seguire “tutto” il Varese, meno di una sola trasferta a Bari, ad esempio, nella scorsa stagione in Serie B.
I biancorossi inizieranno il campionato fuori casa, alla ‘Bombonera’ di Besozzo contro il Verbano, domenica 6 settembre alle 15.30 (leggi qui le info biglietti), poi due scontri casalinghi al “Franco Ossola” contro Pro Vigevano Suardese e Fenegrò. Quella di Besozzo è in assoluto la trasferta più vicina  per i tifosi biancorossi che dista solamente 13,6 km da casa, ovvero dalla Città Giardino. Vicinissime anche le partite a Tradate (appena 18 km) e Union Villa Cassano (21,7).
In provincia c’è poi la Sestese di Sesto Calende che dista 25 km; sono 48 invece i chilometri da percorrere per raggiungere Cesate dove gioca l’Fbc Saronno.
La squadra fuori provincia più vicina non è Legnano, bensì la comasca Fenegrò, a 24,5 m di distanza. I chilometri che invece separano Varese e Legnano sono 33,7. Al “Mari” i biancorossi saranno ospiti alla quarta giornata.

Vicinissime anche le squadre milanesi: Ardor Lazzate (40,8 km), Arconatese (45), Vittuone (50 km). Meno di un’ora di strada (60 km) per raggiungere Trezzano dove il Varese è già stato ospite in Coppa Italia. Poco meno la distanza da Varese a Mariano Comense, 56,4 km. Le tre sfide esterne più lontane sono contro le pavesi: Vigevano (76,9 km), Sant’Alessio con Vialone (103 km) dove gioca l’Accademia Pavese San Genesio e infine Mede che è il campo del Lomellina, in assoluto il più lontano dal “Franco Ossola” a 106 km di distanza.

Elisa Cascioli