E’ un Varese mai sazio quello che si appresta ad affrontare l’esordio casalingo in campionato di domani. Incontro valido per la seconda giornata che inizia oggi con tre sfide. Alle 15.30 al “Franco Ossola” gli uomini di Melosi attendono la ProVigevano, una squadra giovane che punta alla salvezza. Lo scopo della società è far festa in campo e fuori. Lo stadio, infatti, si trasformerà in un “parco divertimenti” biancorosso dove ci sarà intrattenimento per bambini, stand gastronomico e birra per i grandi. Le biglietterie dello stadio apriranno alle ore 13.30: i prezzi dei biglietti per la stagione 2015-2016 sono: 8 euro Settore Distinti (ridotto 5 euro), 15 euro Tribuna Laterale (ridotto 12 euro), 20 euro Tribuna Centrale (no riduzioni).
Si torna all’antico con l’ingresso allo stadio: i tifosi della tribuna entreranno di fronte al piazzale De Gasperi; mentre l’ingresso nel Settore Distinti è di fronte alla pizzeria La Baita.

QUI VARESE – “A me e alla squadra interessa solo il campo. Siamo concentrati sul match” le parole del tecnico Melosi che per questa sfida avrà a disposizione anche l’attaccante Becchio (finalmente il transfer dalla Svizzera è arrivato). Si dovrà attendere ancora per poco invece quello di Piccinotti. Oltre a quest’ultimo sono indisponibili anche gli infortunati di lunga data Gazo e Pià. Ci sarà anche Capelloni che, come domenica scorsa, partirà dalla panchina. L’allenatore sta valutando se schierare Becchio sin da subito o se farlo partire dalle riserve. “Sicuramente giocherà, ma non tutta la partita perché non ha ancora nelle gambe 90′. Dunque è probabile che Melosi riproponga il 4-3-1-2 identico a domenica scorsa. Di sicuro sarà confermato bomber Marrazzo, a quota 6 gol in quattro partite ufficiali.

QUI VIGEVANO – I ducali non avranno in panchina il tecnico Fabio Andolfo, espulso domenica scorsa contro il Fenegrò e squalificato sino al 23 settembre. In panchina al suo posto siederà Villa. 4-4-2 il modulo dei padroni di casa privi del difensore Rabi e del centrocampista Bertagna, in attesa del transfer; infortunato il centrocampista Coppini; il punto di forza è il difensore ex Seregno Di Lauro. L’obiettivo della squadra, che ha iniziato male la stagione con l’eliminazione in Coppa Italia e col ko alla prima di campionato contro il Fenegrò, è la salvezza. “Troveremo un ambiente caldissimo – dice l’allenatore –. Il Varese, si sa, vuole riconquistare i palcoscenici che gli competono. È la favorita indiscussa e ha grosse qualità. Noi metteremo in campo la nostra identità e cercheremo di competere con tutti. Non partiamo già battuti”.

PROBABILI FORMAZIONI
Varese 4-3-1-2: Bordin; Pacifico, Luoni, Viscomi, Azzolin; Cavalcante, Gheller, Zazzi; Lercara; Giovio, Marrazzo. A disposizione: Scapolo, Simonetto, Balconi, Dani, Capelloni, Leonardo, Becchio. Allenatore: Melosi.
Pro Vigevano 4-4-2: Bognetti; Gambuto, Di Lauro, Fornasino, Tummarello; Brundu, Sidono, Logoluso, Rabi; Maugeri, Panin. A disposizione: Colombo, Iaquinta, Mattioli, Bossi, Procopio, Pace, Degli Esposti. Allenatore: Villa (Andolfo squalificato).
Arbitro: Renzullo di Torre del Greco (Viola di Abbiategrasso, Bernasso di Milano).

Elisa Cascioli