Si è concluso anche il terzo e ultimo weekend del 18° Memorial Mario Tacca e subito si pensa agli impegni imminenti di sabato prossimo: la prima di campionato di serie A1 maschile in trasferta contro Trieste.

Il bilancio per mister Kolec è positivo, il Memorial ha contribuito sicuramente a evidenziare ciò che andava sistemato, ma a mostrare la realtà della squadra è stata la trasferta lampo a Carpi di venerdì sera che ha messo in condizione i giocatori di entrare davvero nel mood partita: competizione, agonismo e tensione. Il risultato? Una sconfitta di una sola rete che però vale come una vittoria, dopo un recupero sul -7.
Il coach è soddisfatto: “Ho visto che siamo usciti dai problemi che avevamo mettendo in campo la testa e il cuore. Abbiamo fatto vedere che possiamo giocare con tutti”. L‘amalgama che cercavi subito dopo al Memorial c’è stata? “Vedo che piano piano si sta costruendo, prima eravamo molto individuali e ora è diverso, a Carpi abbiamo dimostrato che stiamo crescendo. Venerdì ho apprezzato lo spirito di squadra su tutto: siamo andati a meno sette e i ragazzi erano ugualmente davvero positivi e sono andati avanti come se fossimo sullo 0-0. Poi l’intesa e una pazienza mai vista da loro, davvero mi è piaciuto tutto”.
Ora si aspetta solo l’esordio in campionato per Mister Kolec il 19 settembre in trasferta a Trieste: “La tensione c’è già da quando abbiamo iniziato ad allenarci. Stiamo preparando la partita e questa settimana proseguiamo; secondo me il Trieste è molto forte insieme a Bolzano, ma se giochiamo come abbiamo giocato a Carpi vediamo se finirà come tutti si aspettano”.
Nel weekend sono rimasti fermi Moretti per un dolore alla schiena e Montesano per un problema al piede, probabilmente di fascite. I due saranno a disposizione della squadra tra oggi e domani.

                                                                                                                      Federica Scutellà