“Sono veramente contenta del risultato della squadra al Memorial Tacca e vedo la squadra positivamente”, esordisce così l’allenatrice Dora Cyzigany in merito alle prestazione della formazione di serie A2 cassanese che al torneo ha conquistato il secondo posto, solo dopo il Cassano HC di serie A1, unica squadra fuori categoria.

Il confronto con gli altri team di serie A2 è stato positivo: nel primo match i padroni di casa hanno battuto Ferrarin per 19-15; poi sul filo di lana hanno superato anche Luserna con una sola rete di stacco, 20-19; senza difficoltà, contro Leno ancora la vittoria per 21-13 e infine il pareggio nell’ultimo match contro Molteno in cui ritroviamo due ex bianco amaranto, il terzino Alexis Marzocchini e il portiere Marco Calandrino. Insomma, nessun intoppo per la formazione della Cyzigany che si allena dall’ultima settimana di agosto.

L’allenatrice, dopo il risultato positivo, dichiara: “Sono contenta dei ragazzi. Il Memorial è stata una buona occasione per vedere i nuovi giocatori e dare loro la possibilità di integrarsi alla squadra – poi prosegue -. Quest’anno con il fatto che alcuni giocatori si allenano con l’A1 e anzi, saranno convocati anche lì, bisogna cambiare un po’ la tattica di gioco. E’ tornato Ivan Utracchi e ci sono molti giocatori dell’under 18 con tante potenzialità da sfruttare. Fisicamente c’è ancora da migliorare ma stiamo lavorando”.

Il Memorial Tacca è stato un banco di prova per formazione di serie A2 di mister Kolec e Cyzigany superato a pieni voti. Per l’inizio del campionato bisognerà aspettare, l’avvio è infatti previsto per l’11 ottobre in casa al PalaTacca contro Ferrarin.

                                                                                                       Federica Scutellà