Volevamo passare il turno e ci siamo riusciti, non solo conquistando una vittoria su un campo difficile e contro un avversario davvero ostico, ma anche con una buona prestazione che spero ci dia morale pure per il campionato”. A parlare è Simone Brun, direttore sportivo dell’Arsaghese Calcio, che questa sera a Sangiano contro il Leggiuno ha legittimato il primo posto nel girone 1 di Coppa Lombardia. arsaghese maglia nera
La gara si è messa subito bene per i ragazzi di Rizzuto, che questa sera hanno sfoggiato la nuova divisa bianconera, visto che il vantaggio è arrivato già al 7’ grazie ad prodezza di Caimano: il numero dieci con una rapida percussione sulla destra è arrivato fino in area dove, rientrando sul sinistro, ha poi calciato mettendo la sfera all’incrocio dei pali.
I padroni di casa hanno provato a reagire, e al 17’ sarebbero anche riusciti ad agguantare il pari se il direttore di gara non avesse annullato la rete di Fedele su punizione per un fallo ai danni della barriera. Nebuloni e soci sono, poi, tornati in zona d’attacco dapprima con Placchi, che con il suo solito mancino da calcio da fermo ha trovato solo il palo, e poi due volte con Putignano, che però pecca di lucidità a tu per tu con Bundo facendosi bloccare entrambe le conclusioni. Putignano si fa perdonare al 44’ quando questa volta entra in area e conquista un rigore importantissimo: dagli undici metri non sbaglia Vergadoro. 0 – 2 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa la gestione dell’Arsaghese riesce ad avere la meglio sulla volontà del Leggiuno, che non riesce a rendersi effettivamente pericoloso. Anzi le occasioni maggiori sono ancora sui piedi dei bianconeri che non arrivano al tris né con Caimano né con Falvella, ma che al 90° possono comunque festeggiare quest’ennesima vittoria infrasettimanale.
Siamo contenti – prosegue il ds – speriamo davvero questa vittoria possa darci energia e fiducia per i prossimi impegni. Nel frattempo abbiamo fatto un altro acquisto, ci siamo dovuti tutelare con un altro portiere visto che il nostro 2° e 3° hanno problemi di lavoro: dal Cassano arriva a titolo definitivo il ’95 Cardi

Leggiuno – Arsaghese 0-2 (0-2)
Leggiuno: Bundo, Gemmo, Sculati, Fedele, Crosta, Monticelli, Spadaccino, Maggioni, Falzetti, Reggiori, Locarno. A disposizione: Borghese, Biazzi, Rossano, De Brasi, Panizzieri. Allenatore: Fiorini.
Arsaghese: Galizia, Ghirardello, Franceschi, Placchi, Scala, Nebuloni, Fontana C., Moretti, Vergadoro, Caimano, Putignano. A disposizione: Sartorio, Mai, Fontana M., Castoldi, Mantovan, Falvella, Bacchiega. Allenatore: Rizzuto.
Arbitro: De Stefani di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 7’ Caimano (A); 44’ rig. Vergadoro (A)
Note: Espulso Crosta al 35’ st (L)

GIRONE 1
Leggiuno – Arsaghese 0-2 (anticipo)
Belfortese – Ispra Angera
Classifica (tra parentesi le partite giocate):
Arsaghese 10 (4) *, Leggiuno 4 (4), Belfortese 4 (3), Ispra Angera 2 (3), Brebbia 1 (4).

*Passa il turno

IL PROGRAMMA DI GIOVEDì 17.09

Mariella Lamonica