Ogni anno i campionati provinciali regalano sempre nuove e a volte clamorose sorprese. Questo è quello che sta succedendo in Seconda Categoria al San Luigi Albizzate, squadra dalle grandi risorse (una delle candidate alla vittoria finale) che lo scorso anno sfiorò la promozione in Prima Categoria per un soffio, fermandosi in semifinale play-off contro il Molteno, ma che quest’anno sta vivendo un periodo no frutto degli scarsi risultati ottenuti in queste prime tre giornate (2 sconfitte e 1 vittoria).

Mister Borrelli ha voluto analizzare il  momento che sta vivendo la sua squadra: “Dobbiamo rilassarci, ritrovare quella cattiveria giusta che lo scorso anno ci ha permesso di raggiungere i play-off. Purtroppo nel calcio è così, un anno va bene e l’altro no. E’ solo un momento negativo e l’unica cosa che possiamo fare è rimboccarci le maniche”.
Mister cosa non è andato nell’ultima sfida contro il Caravate? “Venivamo da una vittoria netta per 3 a 0 e con il Caravate è andata male, nonostante abbiamo creato molto. Abbiamo avuto tre occasioni nitide da soli contro il portiere ma è andata come è andata. Dobbiamo solo avere pazienza e sperare che questo momento passi in fretta”. Domenica arriva il Buguggiate: “Siamo tranquilli e sereni. Dobbiamo ritrovare la sicurezza di una volta, quella che ci ha contraddistinti lo scorso anno. Quando le cose vanno bene non bisogna montarsi la testa e adesso che vanno male non fare drammi”.
L’obiettivo del San Luigi è ambizioso: Vogliamo ripetere il grande campionato dello scorso anno. Ma anche in questo caso la cosa difficile è riconfermarsi, migliorare è difficile ma ce la faremo – continua –. Dobbiamo solo riprenderci e,, ripeto solo con tranquillità e sicurezza potremmo farlo”.

Giacomo Napoli