Quinta giornata di campionato per la Serie D con fischio d’inizio domani, domenica 27 settembre, alle ore 15.

caronneseGIRONE A – La Caronnese di Zaffaroni sarà impegnata in trasferta contro il Castellazzo. Sulla carta il pronostico è tutto a favore degli ospiti che attualmente guidano il girone in compagni della Lavagnese con 10 punti, frutto di tre vittorie e un pareggio. Di contro gli avversari hanno finora raccolto un solo punto e sono penultimi in classifica.
Nel frattempo la squadra di Caronno Pertusella ha festeggiato il suo capitano che ha raggiunto il traguardo dei 100 gol. Per l’esattezza le reti di Federico Corno sono diventate 101 dopo la doppietta contro il Vado. Di queste ben 86 sono state messe a segno in maglia Caronnese.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

 

GIRONE B – Ennesimo esame per la Varesina che nelle ultime apparizioni ha dato grandi dimostrazioni. Dopo la sfortunato prova di Lecco, per Di Caro e compangi sono arrivati sette punti in sette giorni. L’ultimo successo c’è stato in casa contro la Virtus Bergamo. Domani alle 15 invece c’è in programma la trasferta contro il Ciserano. Difficile fare pronostici. La squadra di Spilli finora ha ottenuto 7 punti con due vittorie e un pareggio in quattro gare; gli avversari invece sono a quota 6 e finora non hanno mai perso con tre pareggi e una vittoria.
“Dalla squadra mi aspetto un’altra dimostrazione – le parole dell’allenatore -. Il nostro obiettivo è far bene in trasferta. Le gare esterne ci faranno capire che campionato faremo. A Lecco e in casa dell’inveruno abbiamo fatto bene, ma abbiamo avuto qualche lacuna. Vogliamo eliminare gli errori e ottenere la prima vittoria fuori casa. Affrontiamo un avversario forte, imbattuto. Ciò significa che ha dei valori. Dobbiamo stare attenti, ma siamo in un momento psicologico positivo, siamo fiduciosi.

E’ in dubbio Tino che non ha ancora del tutto smaltito l’infortunio alla spalla e ha anche qualche problema alla caviglia. Si è allenato a parte e il tecnico deciderà solo all’ultimo se schierarlo o meno. Ancora qualche acciacco per Allodi e Baldan, quest’ultimo dovrebbe esserci regolarmente.
Anche l’Inveruno ha 7 punti in classifica e domani affronta il Sondro che finora non ha mai vinto. Trasferta a Bergamo invece per la Bustese di Cavicchia che, dopo due pareggi e due sconfitte consecutive, è a caccia della prima vittoria.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

 

 

Leggi anche:
– CALENDARIO E GIRONI COPPA ITALIA SERIE D

Elisa Cascioli