Giovedì al PalAlbani si è assistito ad una emozionante serata in ricordo di Marco Fiori, il mastino tragicamente scomparso ad agosto. Alla presenza di un pubblico davvero numeroso sugli spalti, la sua maglia numero 57 è stata ritirata ed è stata issato al Palaghiaccio uno stendardo in suo onore, per un ragazzo che ha sempre lottato per i colori gialloneri. La partita che è seguita a questo momento toccante ha visto Varese battere Chiavenna 4-1 in rimonta e fare suo il primo derby dell’annata.
L’esordio stagionale, dunque, non poteva essere migliore e i Mastini hanno messo in cassaforte i primi tre punti di un campionato che si prospetta lungo e insidioso. A pochi giorni dal debutto, Andreoni e compagni scenderanno di nuovo sul ghiaccio domani alle ore 18 in quel di Egna; in programma il secondo turno di Serie B contro le oche selvatiche.
Entrambe le formazioni sono a punteggio pieno e hanno disputato un’ottima prima gara. Egna ha espugnato senza problemi il palaghiaccio di Como con il netto punteggio di 8-2 dando la sensazione di avere sempre in mano le redini del gioco. Dall’altra parte, Varese, sciolta l’emozione iniziale, è salita in cattedra in un terzo drittel quasi perfetto e ha reso omaggio a Fiori nel migliore dei modi. Ora si tratta di proseguire il cammino intrapreso: a Egna contro Manuel Bertignoll e soci non sarà certo facile, il cuore mastino è pronto a pulsare.
PROGRAMMA 2^ GIORNATA E CLASSIFICA
L.P.
(foto Genuardi, Blitz)