Con rinnovato entusiasmo in casa biancorossa riparte il Progetto Bimbo. Giovedì prossimo, 1 ottobre, alle ore 18, nella sala stampa dello stadio Franco Ossola, si terrà la prima riunione informativa con i genitori dei bambini partecipante. La prima lezione è fissata invece per martedì 6 ottobre.

Di che si tratta? Di un’iniziativa innovativa che riguarda i bambini della Scuola dell’Infanzia (età compresa tra i tre e i cinque anni) con l’obiettivo di sviluppare (coordinare) le qualità motorie di base (strisciare, camminare, correre, saltare) utilizzando il Calcio come mezzo ludico. Le lezioni andranno da ottobre fino ad inizio giugno, con cadenza mono settimanale e saranno condotte da Laureati in Scienze Motorie. Avranno, come detto, caratteristiche ludiche, senza esasperazioni agonistiche. Le lezioni che verranno iniziate in autunno forniranno ai nostri piccoli l’ABC del movimento; saranno tenute in palestra fino alla primavera (alla Vidoletti al mertedì e alla Galilei al giovedì), poi successivamente si continuerà allo stadio F. Ossola di Varese dove i bimbi avranno l’opportunità di divertirsi con i giocatori della prima squadra.

Nel Progeggo Bimbo i genitori sono parte attiva per arrivare agli obiettivi che ci si pone, ovvero: perfezionamento e sviluppo degli schemi motori di base ; apprendimento delle capacità coordinative per quanto riguarda il calcio; insegnamento del gioco di squadra. Per chi volesse partecipare, il costo totale del progetto è di 200 euro all’anno.

e.c.