Avvio di campionato negativo quello della Vergiatese, che solo lo scorso anno militava nel campionato d’Eccellenza e che ora ha 4 punti in classifica. Una squadra che ad inizio stagione sembrava avere i favori del pronostico per risalire nuovamente di categoria, ma che invece ha dovuto lottare da un lato con la sfortuna e dall’altro con qualche problema. Proprio sul secondo punto si è soffermato il Presidente dei granata, Esposito: “Abbiamo fatto male i conti ad inizio preparazione. L’ intenzione era quella di costruire la squadra attorno ai giovani ma purtroppo è stata una scelta sbagliata perchè le  avversarie stavano facendo un mercato diverso, acquistando giocatori di categoria, spiazzandoci, e ormai era troppo tardi per ricorrere ai ripari”.
La scelta frettolosa dell’allenatore, cosi come dello staff, hanno inciso su questo avvio a rilento? “Sì, anche questa scelta ha influito parecchio. Da presidente mi addosso tutte le colpe perchè mi sono accorto un po’ tardi di quanto eravamo indietro rispetto alle avversarie. Ad ogni modo, non dobbiamo nascondere le difficoltà, così come non ci sarebbero problemi nel caso in cui dovessimo restare in questa categoria o addirittura dover retrocedere nuovamente”.

Guardando ai risultati di domenica, buon pareggio per 1-1 in trasferta a Ponte Tresa contro l’Olimpia per il Busto 81, secondo in classifica e con il migliore attacco del girone. Prima vittoria in campionato per la Vergiatese contro il fanalino di coda Cairate (1-0), così come importante è stato il risultato dell’Uboldese sulla Castellanzese per 2-1. Passo falso invece per la Rhodense e la Besnatese che cedono con lo stesso risultato (2-0) rispettivamente a Gavirate e Garbagnate. Gli altri risultati: Sedriano – Magenta (2-3), Castanese – Maslianico (3-1) e Lentatese – Portichetto (3-0).
VAI ALLA CLASSIFICA

Giacomo Napoli