L’inizio di campionato si preannunciava impegnativo per gli Skorpions Varese e così si è stato; l’Under 19 e l’Under 16 sono infatti state sconfitte all’esordio dai Seamen Milano che si sono dimostrati più attrezzati. I varesini si sono messi d’impegno ed entrambe le formazioni hanno combattuto, provando ad impensierire gli avversari, ma la forza dei milanesi è apparsa palese e superiore.
L’Under 16 degli Skorpions ha avuto un impatto positivo sul match ed è passata in vantaggio per 8-0 nei minuti iniziali. I Seamen, tuttavia, hanno subito invertito la rotta fissando il punteggio sul 28-14 a loro favore a metà tempo e poi hanno chiuso la pratica per il definitivo 52-28.
L’Under 19 varesina in campo subito dopo i più “piccoli” è stata superata dai Seamen campioni d’Italia in carica nella categoria per 37-0. I biancorossi dovranno sistemare più di un accorgimento in vista delle prossime gare, mentre in casa Seamen si sorride: i Marinai si confermano la squadra da battere anche quest’anno.
Entrambe le compagini di coach Nardi sabato debutteranno in casa, a Vedano Olona, contro i Rhinos Milano. Alle ore 12 scenderanno in campo gli Skorpions Under 16, alle ore 15 toccherà all’Under 19.
UNDER 19
Risultati Week 1 girone D
Seamen Milano – Skorpions Varese 57-0
Rhinos Milano – Crusaders Cagliari (domenica 18 ottobre ore 12)
Classifica: Seamen Milano 1-0, Skorpions Varese 0-1
UNDER 16
Risultati Week 1 girone B
Rhinos Milano – Daemons Martesana 28-34
Seamen Milano – Skorpions Varese 52-28
Classifica: Seamen Milano e Daemons Martesana 1-0, Rhinos Milano e Skorpions Varese 0-1
Laura Paganini
(foto di archivio)