Tutti a Villa Recalcati questa mattina dove la Pallacanestro Varese ha ufficialmente presentato la nuova stagione agonistica che partirà domenica prossima con la trasferta a Milano. A fare gli onori di casa è stato l'assessore allo sport della Provincia Giuseppe De Bernardi Martignoni insieme al Presidente della Provincia Dario Galli, non è mancato neanche il sindaco Attilio Fontana.

Il presidente del consorzio biancorosso Michele Lo Nero ha espresso grande soddisfazione per il crescente numero dei soci: «Siamo quasi a quota 60 spiega e questa è la strada giusta per tenere in vita questa importante iniziativa sportiva. Oltre ai consorziati ci sono anche altri 70 sponsor tra cui AirOne e Superenalotto. Siamo soddisfatti, ma dobbiamo ancora crescere perché non vogliamo fermarci qui. Il nostro scopo è aumentare i soci, ma anche le iniziative».

Riguardo alla squadra il presidente della Pallacanestro Varese, Cecco Vescovi, ha parlato di obbiettivo play-off: «Il campionato è lungo e ci saranno momenti belli e difficili, la squadra dovrà dare delle risposte nei momenti di difficoltà. Lo scorso anno continua Vescovi è stato fatto un grande lavoro per far partire il consorzio, ad oggi abbiamo ancora due spazi pubblicitari di maglia vendibili e ci piacerebbe avere sostegno dalle aziende del territorio».

«La grande vittoria dello scorso anno è che la Pallacanestro Varese esiste ancora il commento del coach Carlo Recalcati . Per i varesini è normale che ci sia, ma invece non va data per scontata. È come se la città si svegliasse senza il Sacro Monte. Il nostro scopo è di dare un futuro alla Cimberio attraverso il presente». Sull'imminente campionato il coach aggiunge: «Ci sono squadre competitive e siamo consapevoli che dobbiamo metterci ancora più impegno. Credo ci siano quattro formazioni superiori alle altre e le restanti siano tutte sullo stesso livello».

L'ultima parola al capitano della squadra Teemu Ranniko: «Siamo pronti dice . Vogliamo portare a casa due punti da Milano per iniziare il campionato positivamente. Dobbiamo giocare ogni partita al 110%. Speriamo di collezionare tante vittorie e di arrivare ai play-off».

Quest'anno ci sono due grandi novità: una riguarda la trasmissione delle partite in diretta sui canali nazionali come La7 e quelli Rai, ai quali si aggiungerà anche la diretta di Rete 55 che, oltre alle differite trasmetterà in diretta live anche le trasferte che non andranno in onda sui canali nazionali.
Oltre a questo la Cimberio ha presentato la nuova squadra della Pallacanestro in carrozzina che ritorna nell'agonismo partendo dalla serie B. «Siamo molto orgogliosi le parole del presidente Marinello . Le premesse per salire in A2 ci sono, speriamo che vada tutto bene».

Ecco la rosa e lo staff al completo della stagione 2011-12:

Play: Demartini Daniele, Stipcevic Rok, Ranniko Teemu.
Guardia: Hurtt Justin, Reati Davide, Bertoglio Nicola.
Centro: Talts Janar, Garri Luca.
Ala: Diawara Yakhouba, Kangur Kristjan, Ganeto Gabriele, Lenotti Fabio.
Ala/Centro: Fajardo Diego, Zattra Davide.

Staff tecnico

Allenatore: Carlo Recalcati
Vice allenatore: Guido Saibene
Assistente: Matteo Jemoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui