Nella 6^ giornata di campionato, prevista per intero per domani, tutte le squadre scenderanno in campo alle ore 15.30 tranne Castanese e Sedriano il cui fischio d’inizio sarà alle ore 18.30.
Per tre compagini del girone A la settimana è stata inframmezzata dalla Coppa Italia: la Besnatese ha avuto la meglio ai rigori sul Gavirate e anche la Castellanzese ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale battendo il Garbagnate in trasferta con il punteggio di 3-1. Tutte queste formazioni saranno impegnate in trasferta: la Besnatese farà visita alla Rhodense e vuole conquistare i tre punti dopo una sconfitta e un pareggio negli ultimi due match; la Castellanzese è attesa dalla non facile gara a Lentate sul Seveso contro la Lentatese che è, come i neroverdi, a quota 10 punti in classifica; il giovane Gavirate di mister Iori, invece, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia, sarà di scena sul difficile campo dell’Olimpia Ponte Tresa che è in striscia positiva da tre turni. “E’ stata una settimana intensa, in cui abbiamo giocato anche mercoledì sera in coppa. Quella di domani è una partita importante, per di più in casa dell’Olimpia che è una delle compagini che punta alla vittoria del campionato. Noi vogliamo fare bene – spiega il ds del Gavirate, Fabio Fumagalli -“.

Incontro da non perdere è quello tra Magenta e Busto 81. I bustocchi sono attualmente al comando della classifica e finora sono imbattuti, ma dovranno rinunciare allo squalificato Caristina; il Magenta ha perso la vetta una settimana fa quando è stata affondata un po’ a sorpresa a Cairate con un sonoro 4-1. Il Cairate di mister Curatolo affronta lontano da casa il Maslianico secondo in graduatoria a pari punti di Castellanzese e Lentatese.
Uniche due varesotte che giocano tra le mura amiche sono la Vergiatese e l’Uboldese. La Vergiatese vuole sbarazzarsi del Portichetto, concorrente diretto per la salvezza, mentre l’Uboldese aspetta il Garbagnate.

 

PROGRAMMA 6^ GIORNATA

Laura Paganini