Tutto pronto per la quarta giornata di campionato di massima serie: questa sera, alle ore 20.30, al Palazzetto di Cassano Magnago, la formazione casalinga di mister Kolec ospiterà Eppan.

Si profila una sfida particolarmente calda, come ha già spiegato l’allenatore Davide Kolec in settimana, definendola una “prova di maturità”: Eppan, secondo lui,  verrà a Cassano per prendersi i tre punti con un’altra mentalità e farà di tutto per farlo, vista la sua situazione a 0 punti. Il coach ci vede bene, Eppan ha iniziato questo campionato senza fortuna, ha disputato due partite, entrambe perse di una sola rete contro squadre esperte come Merano e Pressano e ora si trova a fare da fanalino di coda insieme a Malo e Mezzocorona.
I bianco amaranto si rinforzano da un lato grazie a Sasa Milanovic che finalmente questa sera sarà in campo, come già annunciato, ma oltre all’assenza di Ivan Scisci per motivi famigliari, persistono alcuni acciacchi non ancora del tutto risolti: parliamo di Venturi, il bomber che settimana scorsa ha messo in rete 11 palloni, per lui proseguono i problemi intecostali, Moretti ha ripreso la normale attività e sarà sicuramente in campo a spingere la squadra come ha dimostrato di fare in tutte e tre le precedenti sfide; infine Giannoccaro ha un’infiammazione alla spalla ma sarà in campo.
Kolec ci tiene ancora una volta a sottolineare l’importanza di questa partita con queste parole: “Io invito i ragazzi a non abbassare la guardia, perchè il campionato è ancora lungo e non vorrei dare gratis tutto quello che abbiamo costruito fin qui, adesso dobbiamo avere più fame di prima – poi si rivolge al pubblico con un appello – spero in un pubblico numeroso per darci una mano perchè, questa sera, abbiamo bisogno e spero che davvero, con il loro sostegno, risultino l’ottavo giocatore in campo”. Kolec cerca l’appoggio del pubblico di casa per sostenere la squadra in questo momento un po’ delicato: Cassano a 7 punti si trova al secondo posto dopo Trieste, in terza posizione c’è Bolzano ma con una partita in meno giocata, a parimerito con Brixen e Pressano.

Questa sera al Palazzetto Tacca sarà presente la Delegazione Fibrosi Cistica con un banchetto di ciclamini. I fiori sono acquistabili per aiutare la ricerca contro la Fibrosi Cistica e quindi donare un respiro a tutti i malati.

4^ giornata – Girone A
Bozen – Principe Trieste
Malo – Merano
Cassano Magnago – Eppan
Metallsider Mezzocorona – Forst Brixen

                                                                                   Federica Scutellà