Si torna a giocare in settimana e lo si fa per conquistarsi un passaggio del turno in coppa Lombardia. Sette giorni fa toccò a Besnatese, Castellanzese e Gavirate scendere in campo per la coppa Italia di Promozione, domani ci proveranno Arsaghese e Solbiatese a tenere in alto i colori della provincia di Varese.
Tra le mura amiche gli uomini di Rizzuto proveranno ad onorare la competizione sfidando il Tavernola, che già nel girone eliminatorio ha avuto a che fare con squadre del varesotto quali Viggiù, Rasa, Valceresio. In casa biancorossa c’è voglia di riscatto dopo il brutto ko rimediato domenica in campionato a Brebbia, oltre che l’intenzione di proseguire un percorso fino ad oggi impeccabile.
Match casalingo anche per la Solbiatese di Di Nola e soci, che dopo aver vinto il girone 3, quello che fra le altre vedeva Antoniana e Cas, vogliono dare continuità alla vittoria di domenica e tenersi stretta anche questa chance di promozione (anche se vincere eventualmente la coppa Lombardia non garantirebbe il ripescaggio in Promozione). Per approdare agli ottavi, però, dovranno affrontare e sconfiggere F. C. Corbetta.
Secondo le vigenti modalità, per questo turno di Ccoppa è prevista gara unica, con l’effettuazione di calci di rigore nel caso in cui al termine dei 90 minuti il risultato fosse di parità (senza, quindi, alcun tempo supplementare).
Gli appuntamenti sono quindi fissati per domani sera ore 20.30 presso il Campo Comunale Speroni di Arsago Seprio e presso il Centro Sportivo Comunale di Solbiate Olona.

Mariella Lamonica