Nella seconda gara di campionato, i Varese Killer Bees trovano la prima vittoria. Contro il Nivo, i ragazzi di coach Suominen si impongono in trasferta per 5-3 (1-0, 1-1, 3-2) e possono festeggiare. Coach Suominen è piuttosto soddisfatto: “E’ stata una vittoria meritata. Il duro lavoro svolto durante la settimana è servito tanto e si è visto sul ghiaccio. Dopo il cambio delle linee d’attacco stiamo trovando l’equilibrio giusto. La partita è stata combattuta fino all’ultimo minuto; purtroppo le molte penalità prese ci hanno messo in difficoltà anche se siamo sempre riusciti a risolvere grazie ad un ottimo penalty killing e da un ottimo Broggi”.
Il coach sottolinea le tante penalità (alla fine saranno ben 58 i minuti) comminate ai varesini che, in previsione futura, devono gestire meglio le emozioni sul ghiaccio e imparare a protestare meno veementemente. Nonostante i tanti minuti in inferiorità numerica e le tante assenze, le Api hanno conquistato il successo mettendo in sicurezza il risultato nell’ultimo drittel.
Ora il prossimo appuntamento è fissato per sabato 24 ottobre alle ore 18.30: al PalAlbani di Varese arriva l’HC Valle Verzasca.

 

HC Nivo  –  Varese Killer Bees 3-5 (0-1; 1-1; 2-3)
Varese Killer Bees: Broggi, Bianchi, Cesarini, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Rizzo, Tonetto, Fontana, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito, Cattaneo. Coach: Suominen
Penalità: 14 x 2’ – 3 x 10’ – 1 tiro di penalità ; Varese Killer Bees – 4 x 2’ HC Nivo
Reti VKB: 2’54’’ Malacarne (Barbiero) (0-1), 35’44’’ Devito (1-2), 45’36’’ Teruggia (Galeone) (2-3), 58’43’’Devito (3-4), 59’50’’ Pasquale (Rotolo) (3-5).
Arbitri: Daniele Gadina, Ruben Mossi.

L.P.