Vittoria per il Cassano HC nel derby contro i vicini di casa del Crenna con un risultato netto e che non lascia dubbi, 31-21.
La squadra di mister Kolec rimane imbattuta alla terza giornata di campionato, in una partita dai due volti: un primo tempo caratterizzato da troppi errori, staticità e gioco poco organizzato, che lascia spazio ai gallaratesi di avanzare dal 23′ con un parziale di 4-0, 7-11. Tant’è che il primo tempo si chiude a favore del Crenna, per 8-12, con un Cassano che si ritira negli spogliatoi per una bella strigliata. “Il mister ci ha detto di rientrare in campo perchè la partita era nostra soprattutto a casa nostra – svela Matteo Garza – Il primo tempo è stato molto sofferto da noi – prosegue il centrale – abbiamo commesso troppi errori in attacco, non c’era fluidità, sembrava come se avessimo paura”.
Nel secondo tempo invece i bianco amaranto mostrano un gioco totalmente diverso, Garza trascina la squadra in velocità favorendo i tiri dai 9 metri di Fantinato e delle buone scalate per portare al tiro le due ali, Guazzi e Decio, infatti dopo 5 minuti il pareggio è ristabilito e i padroni di casa rimettono la testa avanti. Se da una parte Cassano si ritrova, dall’altra parte Crenna in estrema difficoltà, dopo l’infortunio del perno portante della squadra, Mazza, perde sempre più terreno e non riesce a contenere lo scarto, dal 38′ la squadra di mister Dovesi rimane inchiodata a 15 reti, mentre vede un Cassano agguerrito che infila una goal dietro l’altro, 21-15 a 43‘. La situazione per i restanti minuti non varierà molto fino alla conclusione della partita sul 31-21.
“Nel secondo tempo è cambiata un po’ la squadra – dichiara mister Dovesi – non abbiamo più tenuto in difesa perchè i nostri meccanismi sono saltati, mancando il perno fondamentale che dà continuità in attacco;  sicurezza e regia in difesa. Avevamo azzeccato il modo di affrontare questi avversari, finchè la squadra era al completo e c’erano tutti andava bene. Secondo me noi eravamo proprio un altro avversario per Cassano nel secondo tempo e quindi per loro è stato più facile e ha girato meglio perchè aveva davanti un avversario più facile che nel primo tempo. Mi sarebbe piaciuto giocarmela con la squadra al completo”.

Classifica 
Cassano Magnago 9 punti, Cologne 9, Ventimiglia 7, Molteno 3, Crenna 3, ValPellice 3, Ferrarin 2, Città Giardino 0.

                                                                                 Federica Scutellà