Cadono in casa i Varese Killer Bees e lo fanno per mano dell’abbordabile Val Verzasca, che ha espugnato il PalAlbani per 4-2 (2-2, 0-0, 2-0). Come si vede dai parziali, gli ospiti trovano il break decisivo nel terzo drittel e segnano la rete del 4-2 a porta vuota allo scadere. Le Api, a referto soltanto in 13 a causa di problemi di lavoro e infortuni, tengono per due tempi, ma calano vistosamente dal punto di vista fisico negli ultimi minuti. Questo ha compromesso il buon esito del match, insieme ai tanti errori commessi sia in attacco che per quanto riguarda la difesa della propria gabbia.
Coach Suominen non può essere soddisfatto del risultato, ma elogia ugualmente i suoi ragazzi: “E’ stata una sconfitta che non ci voleva. Purtroppo la partita è stata persa negli ultimi cinque minuti del primo tempo quando abbiamo subito i due gol del pareggio, perdendo un buon vantaggio guadagnato ad inizio partita. La squadra ha comunque giocato bene con tante occasioni create ma pochi gol. Adesso bisogna dimenticare in fretta la sconfitta e pensare alla prossima partita per portare a casa punti preziosi”.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato prossimo (31 ottobre), alle ore 20.00 presso la pista Resega di Lugano contro il quotato HC Pregassona Red Fox, guidato dall’ex nazionale svizzero Aeschliman.

 

Varese KB – Val Verzasca 2-4 (2-2; 0-0; 0-2)
Varese KB: Bianchi, Broggi, Cesarini, Barbiero, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Fontana, Sansonna, Pasquale, De Vito, Vanzella, Tonetto, Pirro, Rotolo. All. Suominen
Penalità: 9 x 2’ Varese Killer Bees – 6 x 2’’ Valle Verzasca
Reti VKB: 36’’ Pasquale (Devito) (1-0), 6’35’’ Pasquale (Sansonna, Malacarne) (2-0)
Arbitri: Ernst Tiago, Luca Rampazzi.

L.P.