Domani alle ore 17 la Unendo Yamamay Busto Arsizio giocherà al PalaPanini di Modena contro la Liu Jo dell’ex Diouf. Quello della 3^ giornata è il primo confronto tra le farfalle e una tra le squadre più accreditate e attrezzate del campionato come quella allenata da coach Beltrami. Tra le fila emiliane, infatti, oltre all’ex Diouf, ci sono le quotate Ferretti, Heyrman, Horvath e Di Iulio che rappresentano una garanzia nel campionato italiano.

Fino ad ora, proprio come la UYBA, anche Modena ha 3 punti in classifica, frutto di una vittoria e di una sconfitta. Se Modena ha superato alla prima della stagione Firenze e poi ha rimediato il ko di Montichiari, Busto Arsizio è stata battuta a Scandicci e domenica scorsa si è riscattata in casa contro Bolzano. “Affrontiamo questa partita positivamente dopo la bella vittoria contro Bolzano – spiega Giulia Pisani -. Sappiamo che ci troveremo di fronte una squadra forte che può stare benissimo nelle prime posizioni di classifica e che sicuramente si appoggerà molto su Diouf, ma non solo. La coppia di bande è pericolosa e al centro vedremo se rientrerà anche Folie. Noi dovremo approcciare la gara con cattiveria e cercare di sfruttare ogni opportunità per fare valere il nostro gioco perché vogliamo tornare a casa con punti“.
E’ questo l’obiettivo e anche l’auspicio di Pisani e compagne che in settimana si sono allenate al completo: rientrata in gruppo, infatti, anche Thibeault che ha recuperato dal problema alla caviglia ed è pronta per essere schierata. Difficilmente coach Mencarelli la getterà nella mischia dall’inizio, ma la canadese potrebbe servire in corso d’opera. Pressoché scelta la formazione titolare con capitan Hagglund in regia, Lowe opposto, Pisani e Fondriest al centro, Yilmaz e Degradi (o Papa) in posto quattro e Poma libero. Sarà certamente interessante la sfida nella sfida tra i due opposti: il presente biancorosso Lowe contro il passato biancorosso, Diouf.

A godersi direttamente dagli spalti la gara saranno oltre 70 Amici delle Farfalle che saranno presenti al PalaPanini di Modena. Chi vuole tenersi aggiornato potrà seguire l’andamento della partita sui social UYBA dal momento in cui le farfalle varcheranno lo spogliatoio prima della partita alle interviste che seguono il match.

 

 

PROGRAMMA 3^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.net/)