Valeria Papa, alla sua prima da titolare quest’oggi in maglia UYBA, non può che esprimere un po’ di amarezza per la sconfitta rimediata contro la Liu Jo Modena. “Le nostre avversarie hanno giocato molto bene e ne va dato atto. Noi siamo state abbastanza positive nel primo set e poi siamo andate in calando. A parer mio, la nostra è stata una prestazione dettata dall’inesperienza; accettiamo il risultato e torniamo presto a casa per preparare la gara di mercoledì contro Vicenza”.
Coach Marco Mencarelli è dispiaciuto per il ko, ma non fa drammi: “Certamente ci aspettavamo tutti qualcosa di più non tanto a livello di risultato, quanto alla continuità dopo la prestazione contro Bolzano. Abbiamo approcciato il match con ingenuità e soprattutto in battuta non ci siamo presi quei rischi che avremmo dovuto. Loro ne hanno approfittato e hanno avuto vita facile il ricezione e in contrattacco. Noi, però, dobbiamo avere pazienza e dobbiamo tenere conto dei segnali positivi di crescita che anche questa sera ci sono stati. Dobbiamo far uscire da ogni giocatrice il meglio di sè, cercando contemporaneamente di creare identità di gioco e di essere costanti nelle nostre prove. Ho provato a fare qualche cambio in corsa, ma alla fine non è andata bene”.
Francesca Ferretti, palleggiatrice della Liu Joo Modena commenta così la gara: “Dopo domenica scorsa, che è stata la classica giornata nera, volevamo subito riscattarci. Non ci aspettavamo un 3-0 così netto, ma volevamo fare bene e giocare bene. Noi siamo quelle viste questa sera: difesa, squadra ed entusiasmo. Sono sicura che Busto crescerà tanto e hanno un opposto molto forte“.
RISULTATI 3^ GIORNATA E CLASSIFICA
Laura Paganini