Il recupero di mercoledì scorso ha riequilibrato il conteggio delle gare e così anche Carnago e Amici di Sergio hanno riempito le caselle rimaste vuote per il rinvio. Il risultato è a favore della squadra carnaghese ma la vittoria, anche se il risultato di sette a quattro potrebbe far pensare ad altro, non è stata così facile. Gli uomini Sergio Salmaso, in maglia rossa per l’occasione, hanno tenuto botta sino a cinque minuti dal termine poi la mancanza di un portiere effettivo fra i pali ha favorito i giallo verdi del Carnago che nei minuti finali hanno chiuso definitivamente la gara. In evidenza il bomber gialloverde Luca Ghezzo che con le sue quattro reti ha sicuramente contribuito alla conquista dei tre punti.

La terza giornata ha visto la capitolazione del Happy Dog Team e ora al comando, solitaria, è rimasta la formazione del A.C. Cantera 2012. Il match clou, almeno sulla carta, sicuramente quello di sabato sera fra il Bernaschina e il Carnago. Un incontro-scontro che aveva qualcosa di vecchio per quanto riguarda la militanza nel campionato ma anche molto di nuovo visto la nuova rosa di atleti.
La kermesse si è comunque aperta con il derby gazzadese fra il Cose Buone Team e il Cantera 2012, gara che ha visto partire a razzo i neri del duo Quarato – Poggi che con una punizione di capitan Luca Colavito si portavano subito in vantaggio per poi raddoppiare con il solito Mattia Scotton. Sul due a zero i giochi sembravano fatti ma la tenacia del Cantera veniva premiata con una rete del neo acquisto Valerio Buoso che accorciava così le distanze. A risistemare i giochi ci pensava ancora Scotton con un tiro a giro dalla fascia che accarezzava il palo e si depositava in fondo alla rete. I bianchi del Cantera di Antonio Lanzo venivano come pungolati da questa rete e con una doppietta di capitan Mauele Sirsi ristabilivano la parità e la possibilità di continuare a rimanere in testa alla classifica generale.
Nella seconda gara di venerdì il Tondino aveva come avversario il Baz Truck Team, il risultato, anche se sulla carta poteva sembrare a favore dei bianchi di mister Matteo Di Maso, in realtà poteva non essere così scontato, visto quanto espresso dalle due formazioni nelle prime due giornate. Il gioco e il risultato si è difatti mantenuto per diverso tempo in equilibrio finché i viola del Baz non hanno subito un calcio di rigore, da quel momento gli uomini di Marco Pineschi hanno subito la pressione del Tondino e alla fine hanno dovuto cedere. Il Tondino, soprattutto nel secondo tempo, ha dimostrato di poter aver avere le caratteristiche per puntare ancora in alto e le brutte copie esibite nelle prime due giornate dovrebbero essere ormai un ricordo; per il Baz Truck sicuramente la classifica non premia questa formazione che per gioco e  potenzialità potrebbe tranquillamente essere fra le prime.
La serata di venerdì si è chiusa con l’incontro fra il Belforte 2009 e Happy Dog Team. Torna la grinta di Ivan Colombo che sospinge la formazione belfortese in seconda posizione nella classifica generale, affiancando proprio gli avversari in campo. Buona la prestazione di Roberto Zanetti, autore di una doppietta, e di Ivan Colombo, risultato alla fine il migliore in campo per il Belforte; doppietta anche nelle fila del Happy Dog ad opera di Alessio Costa e ancora in rete, per la terza giornata consecutiva, il bomber della squadra Agostino Africano. Per gli uomini di Lorenzo Spozio primi segnali di allarme, perdita della vetta e pensiero alla prossima gara che li vedrà opposti al Tondino.

La sorpresa o meglio lo scherzetto, visto che era la sera di Halloween, è arrivato dagli Amici di Sergio che hanno costretto al pari i Campioni d’Italia del MG Isolazioni. Colpo grosso degli uomini di Sergio Salmaso se si pensa che fra i pali, in assenza del portiere del titolare, si posizionava Alberto Cernuschi, giocatore che normalmente ricopre tutt’altro ruolo.  Per il MG il turno di riposo nella prossima giornata dovrebbe servire per mettere a posto i vari ruoli e ripartire poi con più serenità per affrontare fra quindici giorni il Carnago.
Carnago che è stato protagonista col Bernaschina dell’ultimo incontro di questa terza giornata e che alla fine ha visto prevalere i blaugrana di mister Maurizio Tasco. La gara si è risolta nel secondo tempo, dopo che la prima frazione si era chiusa sull’uno a zero per il Bernaschina con la rete di Donato Pietrapertosa, bomber che alle finali nazionali, schierato nella formazione del MG, ha contribuito alla conquista dello scudetto tricolore. Nella ripresa il Carnago perviene al pareggio su calcio di rigore, prima che Marco Zanello prenda in mano le redini della gara e porti i suoi alla vittoria. Da segnalare oltre al gol di Pietrapertosa anche le reti di Zanello e la doppietta di Sacha Girimonte per il Bernaschina e di Luca De Tomasi e Fabrizio Piotto per il Carnago. Migliori in campo Marco Zanello e Fabrizio Piotto.

 

I risultati terza giornata: Cose Buone Team – AC Cantera 2012: 3 a 3; Tondino 2.0 – Baz Truck Team: 6 a 2; Belforte 2009 – Happy Dog Team: 6 a 4; MG Isolazioni – Amici di Sergio: : 1 a 1; FC Bernaschina – Carnago Football Club: 4 a 2. Riposo: Real Bobbiate.
Recupero prima giornata: Carnago Football Club – Amici di Sergio: 7 a 4

Classifica: AC Cantera 2012 punti 7; Happy Dog Team e Belforte 2009 punti 6;  MG Isolazioni, Tondino 2.0 e FC Bernaschina punti 4; Real Bobbiate, Cose Buone Team, Carnago Football Club punti 3; Amici di Sergio punti 1; Baz Truck Team punti 0.

Prossimo turno
Venerdì 6 novembre
:  AC Cantera 2012 – FC Bernaschina; Baz Truck Team – Cose Buone Team; Carnago Fc – Real Bobbiate
Sabato 7 novembre: Amici di Sergio – Belforte 2009; Happy Dog Team – Tondino 2.0; Riposo: MG Isolazioni

Riccardo
(in foto Schiavulli che impegna il portiere avversario)