Ancora una domenica speciale per la Caronnese che non sa più fermarsi. La squadra allenata da mister Zaffaroni è arrivata a quota 11 risultati utili consecutivi dopo la vittoria per 3-1 sul Derthona. Uno score di tutto rispetto per una società che era partita in estate con ben altri obiettivi e che adesso si trova a dominare il Girone A di Serie D, oltre ad essere l’unico team ancora imbattuto in questo avvio di stagione. Un andamento frutto soprattutto dei 30 gol messi a segno dal reparto avanzato, miglior attacco in Italia, e della vena realizzativa di uno dei punti fermi dell’attacco rossoblù, ossia della punta classe ’89 Federico Corno.
Autore di ben 7 reti in 10 presenze, si candida a tutti gli effetti come uno dei possibili capocannonieri del girone. “Se capita ne sarei felice, mi piacerebbe migliorare il mio record personale in una stagione (17 reti). L’obiettivo – ci confida l’attaccante – rimane sempre quello di portare più in alto possibile la squadra e se a farlo dovessero essere i miei gol allora sarebbe stupendo”.
Ti aspettavi questo inizio di stagione? “Si ammetto di sì, siamo partiti col piede giusto. Non è una sorpresa perchè ogni anno facciamo partenze del genere anche se poi caliamo un po’, ma quest’anno è quello giusto”.
Infine il bomber si sofferma sul traguardo appena raggiunto dei 100 goal in carriera e sulla possibilità di migliorarsi tra i professionisti: “Bellissimo traguardo, i miei compagni mi hanno festeggiato regalandomi una scatola con su scritto F.C. 100. Poter segnare anche in Lega Pro sarebbe bello ma facciamo un passo alla volta anche perchè ci terrei molto di più a fare il capitano in quella categoria e soprattutto per la Caronnese”.
Per quanto riguarda il Girone B sorride ancora la Varesina che conquista la quinta posizione in classifica dopo la vittoria in rimonta sull’Olginatese per 2-1, secondo successo consecutivo in casa per gli uomini di Spilli. Continua ancora il periodo no invece per l’Inveruno, sconfitto in casa dal Seregno per 0-3 e adesso sedicesimo in classifica, e per la Bustese Roncalli che non va oltre l’1-1 in trasferta a Mazzano contro il Ciliverghe rimanendo di fatto rilegata in terzultima posizione.
Giacomo Napoli