Nella 10^ giornata di campionato, tutte le squadre scenderanno in campo alle ore 14.30. La maggior parte delle varesotte domani sarà impegnata in trasferta; le uniche a giocare tra le mura amiche saranno l’Union Cairate, l’Olimpia Ponte Tresa e la Vergiatese.

L’Union Cairate ospita il Portichetto che è reduce dalla vittoria di misura contro il Sedriano. I grigiorossi, dal canto loro, hanno il morale alle stelle dopo il 4-2 in rimonta rifilato al Busto 81 dei tanti ex. I tre punti conquistati consentono alla truppa di mister Curatolo di salire a 14 punti in classifica e di essere in piena zona playoff. “Abbiamo preparato il match di domani con grande concentrazione – spiega Curatolo -. Sappiamo che dovremo affrontare una compagine ordinata e dalle buone individualità. Abbiamo dalla nostra il vantaggio di giocare in casa, ma non sarà facile. Squadra come il Portichetto non vanno per niente sottovalutate perché sono le più pericolose;  noi, però, vogliamo scalare la classifica e sognare in grande”. Tra gli ospiti non ci sarà Moreno Capra, espulso domenica scorsa e squalificato fino al 30 dicembre per aver raggiunto “di corsa il direttore di gara, lo insultava e gli dava una spinta con le mani”.

L’Olimpia Ponte Tresa occupa il secondo posto in coabitazione con la Castellanzese (17 punti) a meno 3 dalla capolista Busto 81. I tresiani di mister Rinaldi attendono l’Uboldese ed entrambe le squadre arrivano al confronto diretto dopo due vittorie convincenti rispettivamente contro Garbagnate e Lenatese. Se l’Olimpia vuole continuare ad ambire alle primissime posizioni, tuttavia, non può permettersi passi falsi. Interessante è la sfida di Vergiate tra Vergiatese e Garbagnate. Il cambio di allenatore ha giovato ai granata che nelle ultime due partite hanno racimolato due pareggi e ora vorrebbero raccogliere i tre punti in casa.

La capolista Busto 81 giocherà sul campo della Castanese. I biancorossi di mister Crucitti devono dimenticare in fretta il ko subito contro l’Union Cairate, ma devono prestare particolare attenzione agli avversari che, in casa, hanno già fermato il Cairate. Alle spalle del Busto 81 c’è la Castellanzese che non vince dal 18 ottobre e che non segna da due incontri; i neroverdi di mister Scandroglio proveranno a riprendere la marcia contro il Maslianico e un successo potrebbe essere un buon viatico anche per gli ottavi di finale di Coppa Italia nei quali affronteranno i milanesi del Calvairate (mercoledì 11 novembre).
Alla Besnatese spetta la difficile trasferta di Magenta. Gli uomini di mister Baratelli non vincono dalla 3^ di campionato e sono scivolati al penultimo posto in graduatoria; come la Castellanzese, anche la Besnatese scenderà in campo mercoledì in Coppa Italia contro l’Arcellasco. Il Gavirate è di scena a Sedriano: tante le assenze a cominciare da mister Iori per proseguire con Nicolas Piccinelli e Giuseppe Miele, tutti squalificati, ma i rossoblù non possono sbagliare. Infine, chiude il turno Lentatese-Rhodense.

 

PROGRAMMA 10^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini