Anche la decima giornata inizierà in anticipo. Ad aprire il prossimo turno saranno Fenegrò e Ardor Lazzate che scendono in campo questa sera a Morazzone. Il Varese ha preso il sopravvento in classifica allungando a +6 su Arconatese, reduce dal pari di Legnano, e Ardor Lazzate che nell’ultima giornata ha subito il secondo stop stagionale per mano del lanciato Tradate. I biancorossi sono impegnati in trasferta a Vittuone.

Gli occhi in questa giornata sono puntati sulle neopromosse Tradate e Union Villa Cassano. La squadra di Ulisse Raza ha trovato continuità ottenendo due pareggi e due vittorie che le hanno permesso di compiere un bel balzo in classifica e domenica sarà impegnata in casa contro la Lomellina. “Sfida difficilissima – commenta il tecnico Ulisse Raza – contro un avversario che, come noi, ha avuto un inizio zoppicante, ma poi è venuto fuori. E’ una delle squadre più in forma e molto pericoloso in attacco. E’ organizzata e noi dobbiamo restare umili. Dobbiamo mantenere la fame e l’entusiasmo. Se finisci nei bassifondi poi è dura risalire. Dipende molto da noi, non dobbiamo mollare la presa”. Il Tradate affronta questa sfida con numerose assenze: out gli squalificati Chiappucci (tre giornate) e Muharemi (2 giornate), indisponibile anche l’infortunato Ceriani, mentre rientra Amato che ha superato i guai fisici.

Anche l’Union Villa Cassano, che giovedì sera ha festeggiato i vent’anni di attività, gioca tra le mura interne dove ospita il Mariano. La compagine di Barban si sta confermando mina vagante di questo campionato ed è attualmente stabile in terza posizione. Domenica incontra un avversario dal percorso altalenante. “Sarà una partita difficile e va presa con le pinze perché gli avversari hanno bisogno di punti” commenta il tecnico di casa privo dello squalificato Martucci e con Colombo in forse per qualche acciacco. “In classifica ci ritroviamo in un’ottima posizione e ce la siamo meritata. Vogliamo continuare così”.

Bel match quello tra Saronno e Legnano. I primi cercano punti salvezza dopo il kappaò in casa del Varese, ma non sarà facile contro i lilla che vogliono tornare a vincere dopo due pareggi di fila. Sfida interessante quella tra Trezzano e Verbano: i primi non vincono da quattro giornate (tre pareggi e una sconfitta con solo un gol all’attivo) e sono reduci da una sonora batosta contro il Lomellina. L’ultima giornata ha invece sorriso ai rossoneri che hanno vinto di rigore al 90′ in un match davvero scoppiettante. Sono stabili in zona playoff e sperano di guadagnare qualche posizione.
In lotta per la salvezza ci sono la Pro Vigevano e la Sestese che domani saranno entrambe impegnate fuori casa; la prima contro l‘Accademia Pavese e l’altra ad Arconate. L’ultima sconfitta ha portato le dimissioni del tecnico della Sestese e la squadra è stata affidata a Rovellini.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli