Prima di aprire il resoconto della quarta giornata di Campionato mi sembra doveroso fare il punto della situazione su alcuni avvenimenti che hanno caratterizzato questo inizio di stagione del Greov. Che il ventiquattresimo campionato non fosse nato sotto una buona stella lo si era intuito sin dall’inizio, ma la fiducia e la speranza hanno sempre sostenuto lo spirito di gruppo e, accantonate le prime avversità di carattere tecnico-burocratico, ci si è rimboccati le maniche e tutti in prima linea pronti a ripartire. La seconda tegola ci è piovuta sulla testa a pochi giorni dall’inizio della manifestazione, inconveniente che ci ha costretto a rimodellare il calendario per la rinuncia di una formazione, regolarmente iscritta. Ma le avversità sembrano non finire e, come dice il detto: non c’è due senza tre: venerdì sera la terza disavventura che ha portato un po’ di malumore fra alcuni partecipanti alla competizione. Ci auguriamo che con questo fatto la serie negativa sia terminata e se, continuando il proverbio, il quarto vien da sé, speriamo che sia solo un evento positivo.

Eccoci pronti a esaminare quanto successo nella quarta giornata di campionato. L’inizio, o meglio il non inizio, è venerdì sera con un match che avrebbe visto la capolista Cantera opposta al Bernaschina. Un match che sulla carta si presentava molto interessante ma che nella realtà non si è potuto disputare causa il mancato arrivo del Direttore di gara. Musi lunghi, mugugni e accuse all’Organizzazione per non aver saputo gestire la situazione a dovere non sono bastati per far trillare il fischietto che sancisse l’inizio della gara. In virtù di questo rinvio, il Cantera perde la vetta della classifica e il Bernaschina per la seconda volta in quindici giorni è costretto a saltare il turno; non è certo un inizio esaltante ma ci si augura che ora si riparta sui binari giusti.
Nella seconda gara in programma il Baz Truck Team conquista i suoi primi tre punti superando il Cose Buone Team e ancora una volta l’estremo difensore Pierluigi Dipinto ha modo di mettersi in mostra fra i pali, facendo intendere che per la lotta finale per la classifica di categoria la sua candidatura è assicurata. Nel Baz Truck a segno, con una doppietta a testa, Davide Cinello e Michael Lombardi e a rete anche l’altro bomber della squadra, Davide Borelli. Per il Cose Buone da segnalare ancora l’ottima prova di Mattia Scotton che mette a segno una delle due reti della formazione gazzadese, conquistandosi, anche se in condivisione, la vetta della classifica marcatori.
Finisce con un pareggio l’incontro fra il Carnago FC e il Real Bobbiate. Sugli scudi, per il Carnago, ancora una volta Fabrizio Piotto mentre il migliore in campo per il Real Bobbiate è risultato essere Romano Simone, autore anche di una delle tre reti dei bobbiatesi. Lo score della gara registra le reti di Giuseppe Di Gregorio e la doppietta di Luca De Tomasi per il Carnago mentre per il Real Bobbiate oltre a quella già citata, le reti di Ugo Castelli e Valerio Piras.

La seconda serata si apre con la goleada del Belforte 2009 ai danni degli Amici di Sergio. Tripletta per il ritrovato bomber dei giallo blu belfortesi, Raffaele Rocco, giudicato alla fine come migliore in campo. Hanno contribuito a rimpinguare il bottino i fratelli Procopio, Alessandro e Matteo, oltre alla doppietta di Paolo Del Grande e alla rete di Rino Caturano. Strepitoso fra i pali il “giovane” quarantenne Alessandro Angelini, autore di pregevoli interventi. Per i bianchi di Sergio Salmaso altro boccone amaro e si spera che possa essere l’ultimo visto che si ventila il tesseramento di un vero numero uno fra i pali. Per la gara contro il Belforte gol della consolazione ad opera di Luca Alioli mentre Marco Cataldo è risultato il migliore della formazione.
L’ultimo match in programma vedeva opposti Happy Dog Team e Tondino. L’Happy Dog ha tenuto botta finché Giovanni Di Clemente non ha riportato nuovamente in vantaggio i bianchi di Matteo Di Maso, dopo le reti iniziali di Luca Rosati e Agostino Africano, poi Andrea Filippi e ancora Luca Rosati hanno definitivamente chiuso il conto. Buona prestazione fra i pali di Pierangelo Armarolli che, quando il risultato era ancora sull’uno a uno, in un paio di occasione ha negato la gioia del gol ai neri Lorenzo Spozio, salvando il risultato e dando così la carica ai propri compagni.

Ora occhi puntati sull’incontro più importante di venerdì 13 fra il Bernaschina e il Real Bobbiate, due formazioni che puntano sicuramente alla vetta della classifica.

 

I risultati quarta giornata: AC Cantera 2012 – FC Bernaschina: Rinviata; Baz Truck Team – Cose Buone Team: 5 a 2; Carnago Football Club – Real Bobbiate: 3 a 3; Amici di Sergio – Belforte 2009: 1 a 9; Happy Dog Team – Tondino 2.0; 1a 4. Riposo: MG Isolazioni

Classifica: Belforte 2009 punti 9; AC Cantera 2012 e Tondino 2.0 punti 7; Happy Dog Team 6;  MG Isolazioni, Real Bobbiate, Carnago Football Club e FC Bernaschina punti 4; Cose Buone Team, Baz Truck Team punti 3; Amici di Sergio punti 1.

Prossimo turno:    
Venerdì 13 novembre: AC Cantera vs Baz Truck; FC Bernaschina vs Real Bobbiate; Tondino 2.0 vs Amici di Sergio
Sabato 14 novembre: MG Isolazioni vs Carnago Football Club; Cose Buone Team vs Happy Dog Team

Riccardo