Ha ripreso ieri ad allenarsi la Unendo Yamamay Busto Arsizio in vista della partita di domenica (ore 18) al PalaNorda di Bergamo contro la Foppapedretti. Il lavoro è stato come sempre intenso, ma è stato allietato da un momento conviviale al quale ha partecipato tutta la squadra e lo staff tecnico: come ogni martedì che segue ad una vittoria, il gruppo al completo ha festeggiato a suon di frutta fresca, pizzette, affettato e altri cibi gustosi ed energetici (in foto in alto). Un altro modo, dunque, per stare assieme, per conoscersi anche al di fuori del taraflex e per condividere chiacchiere e risate.
Lo spirito è quello giusto a a complimentarsi con le farfalle è pure il presidente UYBA, Giuseppe Pirola. Il numero 1 biancorosso ha voluto mandare un messaggio ad Hagglund e socie: “Continuate con questa grinta per crescere ancora, e affrontate ogni impegno consapevoli che potete stare in campo contro qualsiasi avversario senza sfigurare. La partita contro Conegliano dice proprio questo“.

L’entusiasmo che è seguito al successo di domenica contro le venete ha contagiato le giocatrici, i tifosi, tutto l’enturage bustocco e, naturalmente, Pirola. “Credo che la partita di domenica sia stata un bellissimo spot per la pallavolo e naturalmente per la nostra società. Vedere una squadra così volitiva e coesa, in un palazzetto dello sport così caldo e raccolto mi ha fatto pensare di essere di fronte a qualcosa di speciale, di aver preso parte a un evento sportivo di primissimo ordine”. I ringraziamenti sono doverosi: “Dico grazie a coach Mencarelli, allo staff e naturalmente alle ragazze: ho visto in tutti lo spirito giusto, la capacità di mettere in campo le capacità di ognuno, di esaltarsi e soprattutto di esaltare il nostro fantastico pubblico. Il Palayamamay era un enorme cuore pulsante, e sono sicuro che i nostri tifosi hanno ben capito che il team è ambizioso e proverà sempre a giocarsi le proprie carte, con chiunque”.

Con il ricordo di quello che è successo in campo e fuori contro Conegliano, la UYBA ha un solo obiettivo: continuare su questa strada per vivere altri momenti così che danno ulteriore carica al gruppo e ai supporters.  

Laura Paganini