Fischio d’inizio alle 14.30 domani al “Franco Ossola” dove il Varese attende l’Accademia Pavese. Non sarà una partita come le altre. I padroni di casa, infatti, scenderanno in campo per ricordare il piccolo Martino Colombo.

QUI VARESE – Reduce da quattro vittorie di fila, di cui le ultime due con il risultato di 3-0, il Varese si avvicina al match di domani in con l’infermeria piena. Le assenze in casa biancorossa non sono mai state così numerose quest’anno: oltre al convalescente Gazo, restano indisponibili i due attaccanti Giovio e Pià, e anche Cavalcante e Becchio non ce la faranno. Ci sarà Marrazzo anche se in settimana si è limitato a svolgere lavoro differenziato per via di qualche acciacco, mentre destano apprensione le condizioni di Piccinotti che ha accusato un fastidio alla coscia. Chi giocherà dunque a centrocampo? Melosi cambierà modulo? Una soluzione potrebbe essere quella di inserire Piccinotti in mediana accanto a Capelloni, spostare in fascia Zazzi e dare spazio a Leonardo dalla parte opposta mantenendo Lercara in avanti con Marrazzo, anche lui non al massimo della forma ma comunque disponibile. Se non ce la dovesse fare Piccinotti una soluzione potrebbe essere quella di far giocare esterno alto Luoni con Pacifico largo a destra nella linea difensiva. Melosi potrebbe decidere anche cambiare modulo e passare dal 4-4-2 al 3-5-2 inserendo Pacifico in difesa con Gheller e Viscomi, avanzando i due esterni Azzolin e Luoni e mantenendo in mediana Capelloni e Zazzi.
“Le assenze non contano – dice il tecnico Melosi -. Io penso ai giocatori che ho. Chi è disponibile è pronto e questa potrebbe essere un’occasione da sfruttare per chi ha giocato meno”. L’allenatore biancorosso si aspetta “un avversario che, come tutti quelli arrivati finora, si chiuderà in difesa puntando sulle ripartenze. Il nostro obiettivo resta quello di vincere e far bene”.
Probabili undici: Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Zazzi, Piccinotti, Capelloni, Leonardo; Lercara, Marrazzo.

QUI ACCADEMIA PAVESE – Al “Franco Ossola” arriva una squadra che non ha mezze misure. In undici incontri l’Accademia Pavese San Genesio non ha mai pareggiato. Il suo cammino conta sette sconfitte e due vittorie, l’ultima arrivata domenica scorsa contro il fanalino di coda Pro Vigevano. Dopo cinque kappaò di fila, alla squadra allenata da Marco Falsettini serviva una boccata d’ossigeno. Il tecnico schiera il 4-3-3 o il 4-3-1-2 e per domenica ha tutta la rosa a disposizione. Falsettini, inoltre, conosce molto bene l’attaccante biancorosso Carmine Marrazzo: “L’ho allenato ai tempi del Pergocrema in Serie C. È un giocatore di categoria superiore. Nelle ultime stagioni ha fatto medie impressionanti e in campo fa la differenza”.  Sulla sfida di domenica dice: “Giocare a Varese sarà una bella esperienza per tutti. Affrontiamo una società che ha una grande tradizione e per una piccola realtà come la nostra sarà una giornata particolare. Non abbiamo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Sappiamo che affrontiamo una corazzata”. 

Elisa Cascioli