Sarà un Modena tosto quello che domani alle ore 18 ospiterà al “Braglia” il Varese di mister Castori nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie B 2012-2013.
Il nuovo tecnico Marcolin ha creato un gruppo solido e competitivo che ha nella corsa e nella reattività le proprie doti e che, ad ora, non ha mai deluso le aspettative, pareggiando contro i quotatissimi del Verona, ma gli emiliani avrebbero forse meritato qualcosa in più, e sbancando l’ostico “Liberati” di Terni con il risultato di 1 a 0.
Non fosse stato per i due punti di penalizzazioni inflittale ad inizio campionato, la squadra del patron Commini sarebbe a quattro punti in classifica, appena un gradino sotto rispetto al Varese.
Il 3-4-3 del mister di Brescia, che da calciatore fece le fortune di squadre come Lazio, Sampdoria e Napoli, è rodato e ben definito; lo sloveno di proprietà del Palermo Siniša An?elkovi?, l’esperto Davide Zoboli e il capitano Armando Perna, “canarino” dal 2007, saranno in copertura della porta difesa da Niccolò Manfredini, tra i pali in sostituzione del giovane Simone Colombi impegnato con l’Under 21.
Francesco Signori, in gol contro il Verona, l’ex Catania Riccardo Nardini, il giovane prodotto del vivaio gialloblu Filippo Carini e il varesino Daniele Dalla Bona saranno i quattro centrocampisti che avranno il compito di bloccare le offensive biancorosse ed impostare rapidamente il gioco.
Del tridente d’attacco, quasi certi i posti occupati da Giuseppe Greco, concentrato di qualità e potenza classe ’83, e Juan Ignacio Surraco, argentino di proprietà dell’Udinese lo scorso anno al Torino; il rientrante Matteo Ardemagni, spesso accostato al Varese nei turni del calciomercato, e Francesco Stanco si contenderanno l’ultimo posto da titolare, con quest’ultimo favorito sul milanese.

Marco Gandini

Articolo precedenteTorna in campo la Cimberio. Domani al via il “Trofeo Lombardia”
Articolo successivoIl Varese all’esame Modena. Ebagua titolare?