Davies: 5 Come i suoi punti. Spende presto i suoi falli e non riesce a gestirsi come invece fa Campani. Sempre fuori asse anche nelle avventure offensive.
Faye: 6,5 31′ di legna e sostanza. Inizia bene in attacco cercato dai compagni, poi raccoglie rimbalzi (7) e fa il suo come sempre lottando.
Wayns: 5,5 Continua a non convincerci. Accentra troppo la palla e rimane il flash dell’ultimo periodo dove Varese commette infrazione di 24 secondi in 2 attacchi su 3 consecutivi.
Cavaliero: 7 Sempre presente sia in attacco che in difesa.  Va anche a rimbalzo (5) e sa farsi valere da play occulto con 5 assist preziosi uno più dell’altro.
Campani: 7 Sì, perchè al 15′ ha già 4 falli e sa controllarsi trovando punti sugli scarichi dei compagni che ora sanno come attivarlo rimanendo in campo fino alla fine. Subisce anche 5 falli.
Kuksiks: 7 Lascia il gemello a Trento e disputa una signora partita: attento in retroguardia, prezioso sotto canestro e spietato quando guarda il canestro.
Thompson: 6 In una serata magica per Kuksiks trova poco spazio, ma sa farsi valere con una tripla e qualche minuto da quattro tattico.
Galloway: 7,5 Senza dubbio il migliore dei biancorossi. Si prende le responsabilità quando servono, subisce falli e segna dalla lunetta, si esibisce in una regia tutto sommato ordinata e piacevole nei primi 20′. E poi, inizia a mettere i chiodi sulla bara col magnifico triplone del 71-77.

LA PARTITA

Matteo Gallo