Mister Kolec e i suoi ragazzi sono come leoni in gabbia, pronti ad affrontare l’avversario di sabato: i Campioni d’Italia del Bolzano saranno al Palazzetto Tacca per l’ultima partita di andata alle ore 20.30 valida per la 9ª giornata di campionato. Bolzano dalla vetta, a quota 21 punti, guarda al di sotto Cassano e Pressano con 15 punti, Brixen e Trieste con 14 punti. Un’ammucchiata che sottolinea il grado di competitività di questo campionato, ricco di emozioni e del tutto imprevedibile. Così come si spera possa essere sorprendente il match di sabato degli amaranto contro i trentini; mister Kolec ci tiene a sfatare il mito per cui sono sempre gli avversari i vincitori: “Mi aspetto un Cassano motivato, che vuole far vedere che può fare anche contro i più forti, voglia di dimostrare, vincere e far vedere che loro non sono i più forti. I ragazzi sono concentrati, si stanno sacrificando ancora di più questa settimana, mi ascoltano e fanno quello che chiedo – poi afferma con tono pretenzioso – “Voglio vedere dei leoni che entrano in campo e sbranano tutto ciò che c’è attorno a loro, voglio vedere gente che vomita dalla fatica che ha fatto, voglio vedere i miei giocatori che vogliono far vedere a tutti chi andrà ai play off e chi andrà alla Coppa Italia. Ho fiducia nei miei ragazzi e sabato saranno in grado di ripagarmi. Bolzano non avrà vita facile“. 

Il valore di questa partita è alto per l’allenatore che spiega: “Vediamo chi siamo. Ci sono difficoltà ma cercheremo di perfezionare queste cose per giocare bene sabato. Stiamo lavorando su cose nuove, automatismi diversi sia in attacco e difesa, il tempo è poco e dobbiamo far vedere cosa abbiamo fatto”. La squadra è al completo, rientra infatti Montesano dopo aver scontato la squalifica di due giornate, e ovviamente fuori Moretti e Riccardi. 

 Mister Kolec fa una panoramica delle prossime giornate sottolineando quanto sia importante questa fase: “Il campionato è competitivo, abbiamo fatto punti importanti, ma se l’anno scorso bastavano per distaccarsi e fare la differenza, quest’anno sono punti per rimanere in corsa play off senza certezze. Sarà dura e non bisognerà perdere la concentrazione, ancora è come se non avessimo detto nulla perché manca tanto – poi aggiunge – Ora bisogna stringere i denti, perché inizia una nuova fase del campionato con scontri diretti: Bolzano, Trieste e Brixen. Se nelle prossime settimane riusciamo a prendere un po’ di punti, faremo sì la differenza, non la faremo sicuramente aspettando l’ultima partita di campionato contro Bolzano in trasferta”. 
                                                                                                 Federica Scutellà