L’ Happy Dog con il sempre più bomber Roberto Orlandi tocca con piacere la vetta della classifica generale, anche se condivisa con il Belforte e con una gara in più, però il momento potrebbe rivelarsi magico e dare agli uomini di Lorenzo Spozio quella carica per affrontare l’altra rivelazione di questa prima parte di campionato e cioè il Baz Truck.
La sesta giornata era iniziata con la gara fra Belforte e Carnago, sfida molto aperta fra i giovani belfortesi e i veterani carnaghesi ma con obiettivi di alta classifica. Il Belforte, con un sempre più sorprendente Alessandro Angelini fra i pali, puntava al primato, il Carnago, con sempre più infortunati, cercava il rilancio verso le zone alte. Alla fine l’ha spuntata la formazione che più ha creduto nelle proprie possibilità e, grazie alla doppietta di Mattia Greco e alla tripletta di Roberto Zanetto, i giovani del Belforte hanno incamerato i tre punti in palio, lasciando ai più esperti del Carnago la consolazione della tripletta messa a segno da Cosimo D’Agnano.
Nel secondo incontro in campo il lanciato Happy Dog opposto ad un irriconoscibile Cantera. La formazione varesina del Happy andando alla ricerca di un portiere ha scoperto un bomber di qualità in Roberto Orlandi, cinque reti in due gare, che sicuramente al fianco dell’indiscussa punta Agostino Africano farà vedere molti sorci verdi alle difese avversarie. Il Cantera sembra la brutta copia d’inizio stagione dove aveva battuto, in successione, Belforte e Tondino. La verve iniziale sembra essersi persa per strada nonostante le potenzialità individuale di molti atleti, forse manca l’amalgama e quello spirito di squadra che ha mostrato nelle prime gare. Gran lavoro per mister Antonio Lanzo in vista dell’incontro di mercoledì quando la formazione sarà di nuovo in campo per il recupero con il Bernaschina.
Cose Buone e Amici di Sergio chiudono la prima serata. La compagine diretta da Emanuele Poggi batte gli Amici di Sergio e conquista così la sua prima vittoria in questa manifestazione. Match winner della serata da individuare in Luca Colavito che oltre alla doppietta si dimostra un pilastro del reparto difensivo. Sicuramente meritata la palma di migliore in campo.

Le gare più emozionanti però le ha riservate la seconda serata dove in campo per la prima partita si affrontavano il Baz Truck e il Bernaschina. Vincono i primi non senza polemiche sull’operato dell’arbitro che sicuramente qualche errore lo ha commesso, anche se in buona fede, lasciando un po’ di amaro in bocca ai blaugrana malnatesi. Il Baz parte di gran carriera e si portano in vantaggio con un lesto Davide Cinello, pronto a sfruttare un lancio di rimessa. La reazione non si fa attendere e il pareggio arriva per merito di Marco Zanello, instancabile propulsore del Bernaschina. Il primo tempo si chiude con il Baz in vantaggio grazie alla rete di Michael Lombardi pronto a sfruttare un passaggio su rimessa laterale. La ripresa sembra un’altra gara visto la forza con cui parte la formazione di mister Maurizio Tasco. Nel giro di pochi minuti riesce a ribaltare il risultato arrivando prima al pareggio con Alessandro Schiavulli e poi andando in vantaggio con Sacha Girimonte. La partita potrebbe sembrare chiusa se i blaugrana non abbassassero la guardia e proprio grazie a due ingenuità difensive arriva la doppietta dell’uomo più rappresentativo del Baz, Davide Cordone, che taglia le gambe al Bernaschina. La festa per la terza vittoria consecutiva degli uomini di Marco Pineschi si conclude con la quinta rete, messa a segno da Davide Borelli. Davide (Cinello, Cordone, Borelli) ha (ab)battuto il gigante.
L’ultima partita è un altro incontro di alto livello: Real Bobbiate contro MG Isolazioni. Il team di Claudio Braccia riesce a guadagnare terreno portandosi sul tre a uno ma quando le cose sembrano fatte ecco rispuntare un male già apparso nella scorsa stagione: il calo nella parte finale. I giallorossi del Bobbiate sfoderano le bordate di un Marco Gilardi incontenibile che impegna non poco il portiere avversario e alla fine riesce a portare a casa il pareggio più che meritato. Sugli scudi sicuramente il bomber bobbiatese Marco Gilardi che oltre alla doppietta personale si merita il titolo di migliore in campo.
Ora gli occhi sul recupero di mercoledì fra Cantera e Bernaschina per poi volare subito sul cartellone della settima giornata con gli incontri di cartello che potrebbero rivoluzionare ancora una volta la classifica.

 

I risultati sesta giornata:
Carnago Football Club – Belforte 2009: 3-5; Happy Dog Team – AC Cantera 2012 5-3; Amici di Sergio – Cose Buone Team: 1-4; Baz Truck Team – FC Bernaschina: 5-3; Real Bobbiate – MG Isolazioni: 3-3.
Riposo: Tondino 2.0

Classifica: Belforte 2009 e Happy Dog Team punti 12; Tondino 2.0 punti 10; Baz Truck Team punti 9; MG Isolazioni punti 8; AC Cantera 2012, FC Bernaschina punti 7; Cose Buone Team punti 6; Real Bobbiate punti 5; Carnago Football Club punti 4; Amici di Sergio punti 1.

Prossimo turno:  
Venerdì 27 novembre: Baz Truck  vs Happy Dog;  AC Cantera – Amici di Sergio;  Belforte vs Real Bobbiate
Sabato 28 novembre: Tondino 2.0 vs Carnago Football Club; FC Bernaschina vs MG Isolazioni
Riposo:  Cose Buone Team

Riccardo