Archiviata la pratica Bra, vittoria per 4-0 domenica, per la Caronnese è tempo di Coppa Italia. La squadra allenata da mister Zaffaroni, domani alle 14.30, sarà infatti protagonista contro Seregno nella gara valida per i trendaduesimi di finale. Si tratta di una partita secca e, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, le due squadre si giocheranno il passaggio del turno direttamente ai calci di rigore senza passare dai supplementari.
Con la Varesina e la Bustese estromesse al primo turno e l’Inveruno  al secondo, l’unica formazione superstite della nostra zona è la Caronnese. I rossoblù stanno disputando un avvio di stagione esaltante che li vede al primo posto in classifica con una media punti invidiabile. La formazione di Caronno Pertusella, come confermato dal tecnico, non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare a sorprendere anche in coppa: “Vogliamo provare ad arrivare più in fondo possibile. Non sarà facile perchè si tratta dell’ennesimo impegno ravvicinato e bisognerà giocare una gara molto attenta“.

Il passaggio del turno non sarà un’impresa facile perchè, come detto, contro ci sarà il Seregno, squadra militante nel girone B del campionato di serie D e terza forza del torneo dietro le corazzate Piacenza e Lecco. Temete questo avversario? Sarà una gara impegnativa contro una squadra molto forte, i risultati e la posizione in classifica lo dimostrano. Dovremmo stare molto attenti – continua mister Zaffaroni – hanno buone individualità e come noi anche loro vorranno passare il turno“.
In vista di questi impegni ravvicinati, farà del turnover domani?Giocherà qualche ragazzo che fin qui ha visto poco il campo, così come qualche giovane che avrà l’opportunità di mettersi in luce. Ovviamente l’assetto rimarrà quella di sempre, ma qualche cambio ci sarà sicuramente viste le tante partite di seguito“.

Giacomo Napoli