La vittoria in casa Gavirate manca oramai da diverso tempo, un digiuno che dura da cinque giornate. Nell’ultimo turno è arrivata una netta sconfitta contro la capolista Busto 81. L’ultimo successo per i rossoblù risale al 18 ottobre, quando gli undici di mister Iori si imposero per 2-1 sulla Vergiatese. “E’ vero, i tre punti ci mancano da molte giornate, ma ciò che va analizzato sono le prestazioni della squadra più dei risultati stessi. Per esempioci dice il Ds Fumagalliabbiamo perso con un risultato rotondo contro il Busto 81, ma la prova fino al 2-0 è stata buona e non meritavamo quel passivo. Alla lunga loro ci hanno sopraffatti in virtù di una rosa superiore che gli permette di puntare a ben altri obiettivi“.

Giunti alla 13esima giornata la situazione in classifica non è certo delle migliori, con la squadra che gravita nella zona calda della classifica. Sono 11 i punti conquistati dai rossoblù che occupano la 13° posizione in classifica a +3 sul fanalino di coda Sedriano. “La rosa è giovane, con elementi di qualità e di certo il problema non riguarda i giocatori. Sono i risultati che mancano perchè le prestazioni sono buone. Per il momento gira tutto per il verso sbagliato – aggiunge il ds – ma siamo fiduciosi che questo periodo passerà“.
Un avvio non di certo pronosticato dagli addetti ai lavori vista la buona stagione dello scorso anno Fumagalli Gavirateche vide il Gavirate centrare una comoda salvezza piazzandosi a metà classifica. Proprio sul differente andamento della squadra si è soffermato il Ds Fumagalli:Non tutte le annate sono come le precedenti. Abbiamo cambiato molto in estate, anche la dirigenza è nuova e può succedere che una stagione ti vada bene e un’altra meno“.

L’obiettivo è arrivare il più in fretta possibile alla salvezza, che passa già dalla gara di domenica in casa contro Portichetto:Assolutamente sì – conclude Fumagalli – siamo partiti con questo obiettivo e lo sarà fino a fine stagione. Per il momento siamo in zona play-out e dobbiamo uscirne. La società fa lavorare i ragazzi con tranquillità e siamo fiduciosi che alla fine raggiungeremo il nostro scopo“.

 

 

Giacomo Napoli