HAGGLUND 6: non è sempre precisa nelle alzate e perde via via un po’ di smalto. E’ per questo che coach Mencarelli la sostituisce prima nel terzo set e poi, definitivamente, poco dopo l’inizio del quarto set. Non la sua miglior partita.
LOWE 7: fattura ben 25 punti con il 44% in attacco. Limita errori (3) e murate (2) e nei momenti decisivi non sbaglia. Ottima prestazione per lei a servizio dove trova ben 5 aces. In ripresa dopo la prova sottotono contro Casalmaggiore.
PISANI 7,5: ecco Miss Murone. Pisani è autrice di 6 muri sui 14 complessivi di squadra e in quel fondamentale è un pericolo costante per le attaccanti fiorentine. E’ cercata poco in attacco (8 volte), ma riesce comunque a mettere a terra 4 punti con il 50%.
THIBEAULT 7,5: è alla sua prima da titolare in biancorosso. Come la sua compagna di reparto Thibeault sfodera una prova di grande sostanza. 10 i punti totali di cui 2 a muro e i restanti 8 in attacco, la sua specialità (53%). Dimostra di essere pronta per partire da titolare.
DEGRADI 6,5: le percentuali in attacco (28%) e in ricezione (23%-19%) non le danno ragione, ma invece la numero 2 riesce a farsi vedere soprattutto nel quarto e delicato set, quando non ha paura di prendersi delle responsabilità e tira forte con coraggio. Chiude con 13 punti di cui 3 aces; la sua battuta è un pericolo costante per Firenze.
YILMAZ 5,5: non brillantissima, la turca mette la firma su 9 punti (2 muri), ma in attacco sbaglia un po’ troppo: 30% con 5 errori. Subisce quattro punti diretti in ricezione e le sue percentuali in difesa sono basse (38%-14%).
POMA 6: i suoi numeri dicono 65% di ricezione positiva e 24% di perfetta. Può e deve crescere ancora, ma le potenzialità le ha.
CIALFI 6,5: entra al posto di Hagglund stabilmente nel corso del quarto set e cerca di prendere in mano la squadra. Conduce in porto il set affidandosi soprattutto su Degradi e Angelina che conosce meglio. Buona personalità.
ANGELINA 6: subentra ad Yilmaz, fatica come lei in attacco (2 punti con il 22%) e in ricezione si prende due aces, ma mostra qualche buono spunto e mette a terra due aces.

 

LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI 8^ GIORNATA E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Salvatore Medau)