Sabato 28 novembre le ragazze di coach Crugnola e vice Galbiati hanno incontrato a Gavirate la formazione del Tradate in classifica distaccata di 2 punti. Fischio d’inizio ore 20:45.
Da subito le locali faticano ad imporre il proprio ritmo alla partita adattandosi a quello delle avversarie. Azioni in attacco difficili da impostare ed in difesa rimbalzi regalati. Al termine del primo tempo 23 a 13 per gavirate ma alla ripresa le ospiti reagiscono con un secco 9 a 2 riducendo il distacco a – 3. Per un attimo si è temuto il peggio ma in pochi minuti è emersa la differenza tecnica tra le due formazioni e le biancorosse hanno insaccato un + 20 rimasto fino alla fine del match.
Da segnalare per Gavirate l’ottima prestazione di Valentina Vezzù come sempre incontebile in difesa e sabato immarcabile in attacco e con 12 punti (con 4/4 dalla lunetta), migliore realizzatrice dell’incontro. A seguire Ilaria Zaffaroni e Valentina Sciutti entrambe con 9 punti. Per Tradate, Palermo con 10 punti, capitan Santoro con 8.
Appuntamento sabato prossimo 5 dicembre ore 20.45 in casa contro Ferno. Ingresso Gratuito.

GAVIRATE – TRADATE: 51-34 (parziali: 13-5, 10-8, 15-11, 13-10)

Alessia Chiesa