I Killer Bees tornano a mani vuote dalla trasferta contro il Ceresio. Le Api, infatti, sono sconfitte per 4-3 (2-0, 1-1, 1-2) dai ticinesi e, a dispetto del risultato, non sono mai apparse davvero in partita. Dopo aver subìto due reti nel primo drittel e una all’inizio del secondo, Fontana segna il 3-1, punto che però non riesce a far prendere vigore ai varesini che continuano a trovare grandi difficoltà nell’organizzare azioni di gioco. Soltanto nell’ultimo tempo, complice un calo degli avversari, i Killer Bees riescono a trovare il 4-3, ma questo non basta ad evitare il ko.
Piuttosto duro il commento di coach Suominen: “Non siamo mai stati in partita. E’ stato un incontro difficile nel quale ha funzionato ben poco. Peccato, questa era proprio una gara da non sbagliare”.
L’occasione del riscatto si presenterà per Teruggia e compagni già sabato 5 dicembre alle 18.30 dove al Palaghiaccio arriverà l’HC Nivo.

Ceresio Hockey Club – Varese Killer Bees: 4-3 (2-0; 1-1; 1-2)
Varese Killer Bees: Broggi, Bianchi, Vanzella, Mazzarolo, Cesarini, Barbiero, Rotolo, Teruggia (C), Galeone, Malacarne, Rizzo, Tonetto, Fontana, Cortenova, Pirro, Sansonna, Milani, Pasquale, Devito.
Penalità: 18 x 2’; 2 x 10’; 1 x 20’
Reti: 31’47’’ Fontana (Mazzarolo) (3-1); 57’27’’ Fontana (4-2); 59’36’’ Devito (4-3)
Arbitri: Maruska Piccoli, Ruben Mossi

L.P.