Ci son volute sette giornate perché la vittoria arridesse anche agli Amici di Sergio. Gli uomini di Sergio Salmaso erano ormai considerati la cenerentola del campionato e pochi avrebbero puntato sulla loro vittoria ma l’orgoglio e la voglia di riscattarsi ha permesso loro di ribaltare un risultato che li avrebbe condannati ad essere sempre più ultimi. Così non è stato e, pur sotto di tre reti, a zero la formazione in maglia rossa ha saputo reagire ribaltando il risultato e aggiudicandosi la posta in palio con il risultato di cinque a quattro. Massimo Martinelli con la sua tripletta si è meritato la palma di migliore in campo ma un plauso di sicuro anche a tutto il resto della squadra. L’unico neo per Sergio Salmaso è stata un’ammonizione, fatto grave che potrebbe compromettere la leadership nella Coppa Disciplina. Opposto agli Amici c’era il Cantera. ormai alla quarta sconfitta consecutiva. Di sicuro dopo aver perso la gara di recupero, mercoledì contro il Bernaschina, ci si aspettava un pronto recupero dagli uomini di Antonio Lanzo ma questo non è avvenuto. La vittoria era già in pugno ma ancora una volta i tre punti sono stati gettati al vento.

La settima giornata ribalta nuovamente i vertici della classifica e ora al comando una nuova coppia dal sapore antico, Tondino e Bernaschina. Il Tondino c’è arrivato dopo aver sconfitto il Carnago in una partita dove regnava la paura di perdere. Le azioni più pericolose le ha fatte il Carnago, tanto che il portiere più impegnato è stato Pierangelo Armarolli; il Tondino ha però fatto i gol, uno su autorete e uno con Luca Rosati lesto a ribattere in rete un rimpallo. Forse il Tondino non ha voluto sprecare energie più del dovuto in vista del match di sabato prossimo contro il Real Bobbiate e si è quindi limitato a difendere il risultato.
Il Bernaschina c’è arrivato con la voglia di vincere e di tornare grande. Dopo aver incamerato i tre punti nel recupero infrasettimanale, i blaugrana hanno superato lo scoglio MG con una vittoria voluta e difesa fino alla fine. Subito sotto a causa di un calcio di rigore causato dall’estremo difensore Davide Gigli, la gara si è presentata subito difficile, almeno fino al pareggio di Diego Corrias. Nella ripresa però come già successo in altre occasioni, mister Maurizio Tasco riusciva a dare la giusta carica ai suoi e cambiando la formazione in campo ha cambiato l’esito della gara. Il vantaggio arrivava su una prepotente azione di Donato Pietrapertosa che, trovato un corridoio libero, ha surclassato la difesa avversaria e ha infilato Nikolin Markaj. Il MG non sapeva reagire e senza punta di riferimento perdeva spesso palla rilanciando i contropiede avversari. La svolta arrivava ancora con Donato Pietrapertosa quando, sostituitosi fra i pali a Davide Gigli infortunato, riusciva ad evitare il pareggio con una plastica deviazione.
Il Baz Truck travolge l’Happy Dog e li raggiunge in seconda posizione in classifica generale. Sotto l’abile regia di Davide Cordone i blu di Marco Pineschi surclassano gli uomini Lorenzo Spozio e il risultato di cinque a zero la dice lunga. In evidenza nel Baz Daniele Zaniboni e Davide Cinello autori di una doppietta a testa. Anche il Belforte 2009, altra ex capolista, deve cedere le armi ad un meglio organizzato e più concreto Real Bobbiate. Nelle fila dei belfortesi troppo nervosismo condiziona la gara dove il solo Rino Caturano non è sufficiente ad arginare l’incontenibile Marco Gilardi, ritornato il bomber di qualche tempo fa. Tre punti d’oro per i giallorossi di mister Nicola Localzo che salgono così in terza posizione e con lo spirito giusto per affrontare nel prossimo incontro la capolista Tondino. Per il Belforte è tempo di correre ai ripari per rimettere in ordine la formazione in vista dell’impegnativo incontro sempre sabato prossimo contro il MG Isolazioni di Claudio Braccia.

 

I risultati settima giornata: Baz Truck Team – Happy Dog Team: 5 a 0; AC Cantera 2012 – Amici di Sergio: 4 a 5; Belforte 2009 – Real Bobbiate: 3 a 6; Tondino 2.0 – Carnago Football Club: 2 a 1; FC Bernaschina – MG Isolazioni: 4 a 2.
Riposo: Cose Buone Team. Recupero: AC Cantera 2012 – FC Bernaschina: 4 a 2.

Classifica: Tondino 2.0 e FC Bernaschina punti 13; Belforte 2009, Happy Dog Team e Baz Truck Team punti 12; MG Isolazioni e Real Bobbiate punti 8; AC Cantera 2012 punti 7; Cose Buone Team punti 6; Carnago Football Club e Amici di Sergio punti 4.

Prossimo turno:  
Venerdì 4 dicembre: Carnago Football Club vs Cose Buone team; Amici di Sergio vs Baz Truck Team.
Sabato 5 dicembre: Happy Dog vs FC Bernaschina; Teal Bobbiate vs Tondino; MG Isolazioni vs Belforte.
Riposo: AC Cantera 2012

Riccardo