Nessuna squalifica ma una diffida per la Pro Patria che si prepara alla gara della 14^ giornata con il SudTirol. Il sostituto giudice sportivo Daniele Propato ha infatti diffidato Mario Coppola dopo il giallo rimediato nello 0-0 con il Padova. Il centrocampista campano va così a fare compagnia a Taino e Douglas nella lista dei biancoblu a rischio stop.

Per la sfida di sabato (Stadio “Druso” di Bolzano, ore 17.30), mister Pala può comunque recuperare dal turno di squalifica Andrea Pisani, mentre altrettanto farà anche Stroppa con il difensore romeno Sebastian Mladen. E, a proposito di giocatori provenienti dalla Romania, il casting tigrotto prevede in questi giorni la valutazione dell’attaccante Cristian Cristea (nella foto, ndr). La punta di Bucarest è attualmente svincolata dall’Otelul Galati e ha già maturato, qualche stagione fa, molteplici esperienze nei nostri campionati vestendo la maglia di Triestina, Cesena, Poggibonsi e Juve Stabia. In settimana se ne saprà di più anche in funzione dell’imminente (?) ufficialità di una rescissione.

Daniele Viotti di TivoliIntanto, sempre per il match con gli altoatesini, è stato designato l’arbitro Daniele Viotti di Tivoli (assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Alessandro Salvatori di Rimini). Il fischietto tiburtino ha all’attivo 19 gare in Lega Pro in due anni di esperienza. Il bilancio complessivo conta 10 espulsioni, 11 rigori ed una certa allergia ai pareggi: solamente 3 a fronte di 11 vittorie interne e 5 in trasferta. Nessun precedente con la Pro Patria. Uno invece con il SudTirol: ultima giornata della stagione scorsa, successo 3-1 ad Arezzo.

                                     Giovanni Castiglioni