Mentre impazza il “caso Pià” che ha avuto anche rilevanza nazionale (ad esempio ne hanno dato notizia sia Sky che Gianlucadimarzio.com), domani il Varese tornerà in campo in vista della prossima sfida che è in programma martedì 8 dicembre. La gara in trasferta contro l’Ardor Lazzate è stata posticipata e si giocherà alle 15 al “Chinetti” di Solbiate Arno. Dopo due giorni di riposo, il Varese si ritroverà domani pomeriggio al centro sportivo delle Bustecche dove si allenerà anche giovedì e venerdì. Sabato seduta mattutina allo stadio, domenica riposo e lunedì rifinitura mattutina di nuovo a Masnago.
I biglietti per la partita sono già in vendita in prevendita alla Casa del Disco di Varese al costo di 10 euro.

Da valutare c’è Carmine Marrazzo, uscito anzitempo domenica contro il Tradate per il riacutizzarsi del problema alla coscia sinistra. Sicuro assente sarà invece capitan Luoni, espulso nell’ultima giornata. Chi scenderà in campo al suo posto? Tra le opzioni di Melosi ci sono: Pacifico, La Marca o Simonetto. Out anche Cavalcante e Gazo, quest’ultimo è tornato a lavorare sul campo e il suo recupero è quasi completo. Da domenica ha lavorato in solitaria con il preparatore atletico; da domani invece rientrerà in gruppo. “Non vedo l’ora – dice il giocatore -. Respirare lo spogliatoio da protagonista mi manca. Il mio rientro è previsto per il girone di ritorno. Voglio arrivare pronto e sono curioso di vedere come risponderò”.

L’obiettivo della squadra è quello di tornare a vincere dopo due pareggi di fila e le tensioni interne dovute alla vicenda BasileRosa seguita all’addio di Pià. E a proposito di attaccanti, il Varese si sta muovendo sul mercato alla ricerca di una punta. Il primo nome circolato è quello di Panigada dell’Arconatese.

e.c.