GIRONE B – PROGRAMMA E CLASSIFICA

match program varesina-pro sestoAlla Varesina i tre punti mancano oramai da cinque giornate e quella di domenica dovrà essere la partita del riscatto. Al Comunale di Venegono arriva la Pro Sesto (clicca qui per leggere il match program) che, prima del rotondo successo dell’ultima giornata, ha infilato ben sei sconfitte consecutive. L’ultimo risultato utile della Varesina risale all’ultima gara interna contro il Fiorenzuola terminata 1-1 in rimonta. I rossoblù hanno voglia di riscoprire il gusto della vittoria, ma non sarà facile considerate anche le numerose assenze: Lorenzo Moretti e Barni sono indisponibili, così come Simone Moretti che mercoledì scorso si è operato al menisco; out sarà lo  squalificato Caon, mentre Rampinini si è accasato all’Oggiono. «Ho una scelta limitata – commenta mister Spilli –; ai ragazzi chiedo grinta e cattiveria agonistica mescolate ovviamente ad organizzazione tecnica e tattica, indipendentemente da chi gioca». Gli acciacchi costringono la società ad intervenire sul mercato: «Cerchiamo un attaccante di peso e poi valuteremo qualche giovane».
La partenza a razzo ha forse illuso? «Assolutamente no – risponde Spilli -. Abbiamo sempre parlato di salvezza sapendo che sarebbe stata dura. Dobbiamo trovare il modo di uscire fuori da questo momento e abbiamo già dimostrato che le qualità ci sono. Ci siamo cacciati da soli in una situazione negativa e dobbiamo ribaltarla».

Alla fine del girone d’andata mancano tre giornate e la Varesina è poco distante dalla zona calda della classifica. Bustese e Inveruno invece hanno abbandonato i bassifondi e domenica affronteranno rispettivamente Grumellese (in casa) e Folgore Caratese (in trasferta).

GIRONE A – PROGRAMMA E CLASSIFICA

Caronnese amichevoleIl momento tanto atteso è arrivato. La 17esima giornata di campionato mette di fronte le prime due della classe con il Bellinzago che fa visita alla capolista Caronnese. Se la squadra di Zaffaroni resiste in vetta imbattuta, qualcosa alle sue spalle è cambiato: staccato di soli 3 punti c’è uno Sporting Bellinzago in super-forma che ha portato a 7 la sua serie di vittorie consecutive allungano a +3 sul Chieri, squadra reduce da una sconfitta per 1-0 a Pinerolo che ha un po’ rallentato la rincorsa. Che si tratti di vero e proprio big match lo dicono i numero: miglior attacco contro la seconda miglior difesa, formazioni che segnano quasi sempre (Caronnese solo 2 volte senza gol fatti, Bellinzago solo 3) e che difendono a dovere (Caronnese che per 8 gare ha tenuto la porta inviolata, Bellinzago 7). L’obiettivo dei rosoblù è ovviamente quello di restare in cima avvicinandosi così al titolo simbolico di Campione d’Inverno. Alla fine del girone d’andata mancano, infatti, tre giornate e vittoria vorrebbe dire Campioni del girone d’andata.
“Sarà una bella partita – dice Zaffaroni e ce la metteremo tutta per proseguire nel nostro cammino. Affrontiamo una squadra in grande condizione”.

Elisa Cascioli