A poche ore dal fischio d’inizio del posticipo della 14^ giornata del campionato di Eccellenza Ardor Lazzate – Varese, la società biancorossa ha comunicato l’arrivo del nuovo attaccante. Il saluto a Pià ha fatto diventare una priorità l’innesto di una punta da affiancare al reparto avanzato composto da Marrazzo e Giovio. Lo staff del Varese Calcio non ha certo temporeggiato, è arrivato Luca Piraccini, un vero e proprio colpo per quello che potrà garantire nell’immediato ma anche in chiave futura. Classe 1987 ha giocato una manciata di partite in C1 con le maglie del Novara e del Como (26), in C2 con Mezzocorona e Caravaggio (29) e tanta D con Borgomanero e Borgosesia dove militava dalla scorsa stagione.
Un ottimo acquistocommenta Enzo Rosa direttore dell’area tecnica del Vareseche va a rinforzare un reparto che era uno dei punti di forza della squadra. Voglio ringraziare il Borgosesia, nella persona del ds Di Battista, che si è comportata in maniera veramente esemplare liberando il ragazzo che per loro era una pedina fondamentale della squadra. Per Piraccini può essere l’occasione della svolta nella carriera, lo hanno capito e lo hanno agevolato. Sono sicuro che il ragazzo farà bene“.
Figlio d’arte, il papà Rinaldo centrocampista di classe giocò una stagione nel Varese (1985/86), sarà già a disposizione di mister Melosi da domani dopo essere stato presentato all’ora di pranzo alla stampa. Oggi sarà al Chinetti di Solbiate per tifare i suoi nuovi compagni.

Elisa Cascioli