Oggi è stato il giorno di Luca Piraccini, nuovo attaccante del Varese che si è presentato ufficialmente alla città. Nel pomeriggio disputerà il suo primo allenamento e per domenica sarà già a disposizione. A dare pubblicamente il benvenuto al giocatore sono stati il presidente Gabriele Ciavarrella, il responsabile dell’area tecnica Enzo Rosa e il ds Giorgio Scapini.

“Manca ancora la firma, ma c’è l’accordo – dice il primo -. Già da oggi sarà a disposizione di Melosi. Ha conosciuto la squadra ieri nello spogliatoio dopo la partita con l’Ardor Lazzate. Piraccini era una nostra priorità sin dall’inizio. Interessava al mister che ha caldeggiato il suo acquisto. Ci fa piacere l’attenzione mediatica e l’interesse nei suoi confronti. Può giocare come prima punta o come seconda punta. Lo scorso anno ha trascinato la squadra ai playoff. A noi serve nonostante abbiamo un mostro come Marrazzo, abbiamo bisogno di un’altra punta che sappia essere risolutore”.
Si tratta di un vero e proprio colpo per quello che potrà garantire nell’immediato ma anche in chiave futura: “In prospettiva ci fa stare tranquilli. Il suo arrivo è legato a un discorso di immediatezza, ma è importante anche in prospettiva”.

PIRACCINI 2Quali diventano adesso gli obiettivi di mercato? “Ci sono molte richieste per nostri giocatori. Non vogliamo privarci dei titolari, con Scapini ci riuniremo per fare valutazioni. Secondo noi è opportuno dare la chance di scendere in campo. Saranno probabilmente prestiti. Il Varese non lascia a casa nessuno. Se li tieni stretti. In entrata escludo altre operazioni”.

Il presidente si rivolge direttamente al giocatore: “Siamo onorati di averti qui. La tua storia è importante, spero possa portarla avanti indossando con dignità e onore la nostra maglia. Abbiamo recuperato Gazo, ma direi che ci sono tutti gli  ingredienti per andare a vincere questo maledetto campionato che comunque non è facile. La sua duttilità aiuterà Melosi a raggiungere obiettivo. Non ci saranno ripensamenti da parte del Borgosesia. Formalizzeremo entro oggi”. 

Questo il commento di Scapini: “Luca era una priorità del mister. E’ un giocatore che ci dà le garanzie di migliorare il nostro reparto offensivo. E’ integro e serio, la società lo lascerà andare malvolentieri. Sul mercato vogliamo essere attenti al discorso dei giovani”.

Elisa Cascioli