Questa sera al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago si apre il sipario per la 12^ giornata di campionato di serie A maschile tra il Cassano HC e Merano alle ore 20.30. Il PalaTacca sarà il teatro di una gara tutta da giocare in cui i cassanesi mirano ai tre punti, come aveva già detto l’infortunato Venturi nella sua ultima intervista. Assenti Venturi, Rokvic, Moretti e ancora Montesano.

I ragazzi durante la settimana si sono allenati molto bene, hanno lavorato sodo e sono pronti a scendere in campo e regalare soddisfazioni al proprio pubblico. La rosa sarà identica a quella di settimana scorsa, quindi comprenderà numerosi giovani tra cui Fantinato che, nella partita contro Brixen, ha contribuito notevolmente in termini di reti, ben 7. “Questo è il momento dei giovani – afferma mister Kolec – hanno la loro opportunità, opportunità d’oro. Si è aperto tanto spazio per giocare e se dimostreranno qualcosa, si accelererà la loro crescita. Per quanto riguarda la squadra, nonostante quello che sta succedendo, non sono demoralizzati, anzi stanno dando il massimo e gli allenamenti sono stati veramente positivi. Questa settimana abbiamo lavorato di più sul fisico perchè, oltre al fatto che siamo un po’ calati, dobbiamo essere tutti al top, abbiamo pochi cambi e bisogna essere pronti a tutto. – poi prosegue – L’atteggiamento di gioco è più che positivo, non posso lamentarmi di nulla, così come quello mentale, la squadra è motivata. C’è voglia di riscattarsi e di non lasciarsi affondare da questa situazione. Mi hanno colpito con questa reazione. Cercheremo di fare il possibile, spero continueranno come contro Brixen, perchè nonostante il risultato, l’approccio è stato ottimo. Bisogna andare avanti con questa mentalità e arriverà anche il risultato”.

Contro Merano nel match di andata i cassanesi avevano condotto la partita per tutti i 60 minuti con un Venturi strepitoso, 11 le reti piazzate dal terzino: “Su Venturi, ho perso un difensore fondamentale per la squadra, pensavamo potesse esserci in campo già contro Brixen invece l’ecografia ha mostrato la realtà. Nonostante questo nessuno di  noi si arrende e anzi, lavoriamo ancora di più e mai smetteremo di crederci. Mai demoralizzarsi e buttarsi giù, perchè così si può solo perdere. Questo momento é un insegnamento per me e i miei ragazzi: la sofferenza ci può rendere più forti nel futuro. L’obiettivo è l’accesso ai play off”.

12^ giornata – Serie A Maschile

h 19:00 | Pressano – Eppan
Arbitri: Colombo – Fabbian

h 20:30 | Malo – Forst Brixen
Arbitri: Alperan – Scevola

h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Principe Trieste
Arbitri: Carrera – Rizzo

h 20:30 | Cassano Magnago – Meran
Arbitri: Cozzula – Manca

                                                                                                  Federica Scutellà